Presentati i ragazzi dell’Industrial Forniture Moro Trecieffe 2017
SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) – Sabato scorso, 25 marzo, la sede di Monastier della Banca di Credito Cooperativo di Monastier e del Sile è stata, come da tradizione, la cornice del vernissage di presentazione dell’Industrial Forniture Moro Trecieffe Team Spercenigo. Il sodalizio presieduto da Ivan Biadene, nato nel 1969, si conferma anche nel 2017 uno dei pochi team in Italia capace di curare sia il settore maschile che femminile.
Confermate anche le affiliazioni extraregionali, ovvero quella friulana e quella siciliana. In totale quest’anno il Team Spercenigo può contare su più di 70 alfieri. Alla presentazione erano presenti numerose autorità, tra le quali il direttore della filiale di Olmi e San Biagio della Banca di Monastier e del Sile Luca Michieletto, il vicesindaco di San Biagio di Callalta Fiore Piaia, l’assessore allo sport di Monastier Stefano Dussin e il presidente della Fci provinciale Giorgio Dal Bò.
Domenica è stata la seconda giornata di gare per la formazione juniores. I ragazzi allenati da Paolo Versolato si sono schierati su due fronti, ovvero Orsago, in terra trevigiana, e Stabbia, in terra toscana. Orsago è stata la fotocopia della prova del 2016, cioè gara sospesa per cadute. Nell’impegnativa prova fiorentina invece i ragazzi Spercenigo si sono messi in grande evidenza. Il bellunese Stefano Lira, che nel 2016 si era piazzato secondo, ha sfiorato il podio, concludendo al 4° posto con più di un minuto di gap dalla coppia della Gc Romagnano che ha conquistato i primi due posti grazie a Marouan e Benedetti. Da citare l’8° posto di Mattia Taborra, l’11° posto di Jacopo Menegotto e il 13° posto di Gino De Vecchi. Dei 104 atleti partiti solo 13 hanno concluso la competizione.
Ottimo inizio stagionale anche per la formazione esordienti guidata in ammiraglia da Daniele Dariol, Ermanno Florian e Gabriele Bigolin, impegnati domenica a Meduna in una gara cross country. Tra gli esordienti 1° anno terzo gradino del podio per Riccardo Risato e 9° posto per Leonardo Bucciol. 6° posto di Matteo Lava tra gli esordienti 2° anno.
Formazioni 2017
Giovanisimi
Promozionale – Matteo Favero, Niccolò Faccin, Giovanni Basso
G1 – Jakopo Gjini
G3 – Nicolò Cibin, Alberto Basso, Leonardo Florian, Sophie Zanon
G4 – Angelo Favero, Enea Gjini, Tommaso Faccin, Alberto Tasinato
G5 – Antonio Andreuzza, Thomas Tottolo, Alberto Casagrande, Simone Cappellazzo, Denise Cruzzolin, Giorgia Pavanetto
G6 – Damiano Risato, Marco De Rossi, Alberto Casagrande, Jacopo Luisetto, Alessandro Gobbo, Elisa Tottolo, Jasmin Favaro
D.s. Fabio Gobbo, Oscar Taborra, Eva Crosato
Esordienti
1° anno – Tommaso Brunello, Leonardo Bucciol, Riccardo Risato, Lorenzo Sacillotto, Francesco Nardin
2° anno – Tommaso Zoia, Alessandro Crosato, Edoardo Bertuola, Filippo Barbisan, Matteo Lava, Antonio Spada (Sicilia)
D.s. Daniele Dariol, Ermanno Florian, Gabriele Bigolin
Allievi
1° anno – Riccardo Gobbo, Filippo Florian, Filippo Masarin, Marco Sari, Francesco Simonaggio, Luca De Vecchi
2° anno – Andreas Presti, Fabio Vidotto, Matteo Spigariol, Luca Bettin, Alex Mattiuzzi, Gaspare Pace, Elia Staffus (Friuli)
D.s. Renzo Vecchiato, Davide Durante
Juniores
1° anno – Marco Mariotto, Riccardo Ramon, Luca Scapolan, Gino De Vecchi, Jacopo Menegotto, Riccardo Dalla Pola, Luca Paladin, Laonardo Pasqual
2° anno – Stefano Lira, Mattia Taborra, Mattia Saccon, Paolino Priconi (Sicilia), Salvatore Caccamo (Sicilia), Mattia D’orio (Sicilia), Raffaello Masuzzo (Siclia)
D.s. Paolo Versolato, Roberto Menegotto, Maurizio Cattarin
Donne Esordienti
1° anno – Elettra Candoni (Friuli), Erika Mattiuzzi
2° anno – Gaia Giacomin, Arianna Lazzaron, Elena Gava, Chiara Reghini
Donne Allieve
1° anno – Emma Faoro, Giulia Gerardo
2° anno – Giada Damuzzo, Elisa Biasino (Friuli)
D.s. Roberto Cassol, Sara Girardi, Giulio Marchese