VERTOVA (BG) – L’inizio della stagione 2017 sancisce un momento a suo modo storico per l’Uc San Marco Vertova, la società del presidente Alberto Magni e del presidente onorario Giovanni Merelli che tanti giovani talenti, poi diventati campioni, ha lanciato nel mondo del ciclismo.

Nuove biciclette, ma soprattutto nuova maglia per la società bergamasca, è questa la novità più importante della nuova stagione che fa notizia anche perchè la maglia della San Marco era diventata un simbolo, sempre uguale nello stile e nei colori da una trentina d’anni e ormai tra le poche rimaste anche immuni dall’invasione dei loghi degli sponsor, ma sulla quale campeggia solo il nome della squadra, come a voler significare che questa maglia è qualcosa di sacro, di unico.

Domina il giallo sulla nuova maglia, più moderna e pronta a vestire le imprese di nuovi giovani atleti che dalla San Marco Vertova iniziano muovere le loro prime pedalate verso il grande sogno.

Nella stagione 2017 si riparte dal basso, dal vivaio, infatti l’Uc San Marco Vertova allestirà solamente la squadra della categoria Giovanissimi. Per quanto riguarda invece l’attività organizzativa, indicativamente saranno proposte le seguenti manifestazioni:

9 aprile: 6° Trofeo Azzola e Morettini – Vertova (cat. Giovanissimi)

21 maggio: 14° Memorial Mario Gadda – Colzate (cat. Allievi)

11 giugno: 4° Trofeo Comune di Casnigo – Memorial Anna Poli (cat. Esordienti unica)

26 agosto: 21° Trofeo Comune di Vertova – 16° Memorial Pietro Merelli (2 Giorni Internazionale Juniores)

27 agosto: 47° Trofeo Emilio Paganessi (2 Giorni Internazionale Juniores)