Memorial Vincenzo Mantovani: alla vigilia di Pasqua sarà sfida tra i top team italiani
CASTEL D’ARIO (MN) – Sarà una sfida tra tutti i top team italiani e non solo la ventottesima edizione del Memorial intitolato a Vincenzo Mantovani, la classica per Elite ed Under 23 organizzata dall’Unione Ciclistica Ceresarese ed in programma sabato 15 aprile a Castel D’Ario, in provincia di Mantova.
Una vigilia della Pasqua all’insegna del grande ciclismo dilettantistico che vedrà il sodalizio che fa capo a Simone Pezzini in cabina di regia per il secondo impegno della primavera dopo la recente edizione del Gran Premio Fiera della Possenta. A dar man forte alla società organizzatrice la famiglia Mantovani ed il gruppo Nalini, brand di richiamo mondiale nell’ambito dell’abbigliamento tecnico per il ciclismo, ancora una volta gold sponsor dell’evento.
Sul fronte della partecipazione, a poco più di una settimana la segreteria dell’Unione Ciclistica Ceresarese registra l’adesione di ben ventiquattro formazioni. Che potrebbero aumentare ulteriormente nei prossimi giorni. A lanciare la sfida sarà la formazione uscente Zalf Euromobil Desirée Fior, capace di conquistare il Memorial Mantovani nel 2016 grazie allo sprint di Michael Bresciani.
La giornata di sabato 15 aprile a Castel D’Ario si aprirà con le operazioni preliminari nel centro cittadino a partire dalle ore 12,30. Mentre la presentazione delle formazioni e degli atleti al foglio firma comincerà alle ore 13,50. Alle 14,30 sarà abbassata la bandierina per ufficializzare la partenza in previsione dei 145,200 chilometri di corsa distribuiti su un primo circuito di 11,100 chilometri attraverso Casteldario, Sorgà e Pontepossero che andrà ripetuto per dodici volte ed un secondo circuito finale di 3 chilometri da coprire per quattro volte.
Di seguito le squadre iscritte al 28° Memorial Vincenzo Mantovani alla data odierna:
Team Colpack
Zalf Euromobil Desirée Fior
Bottoli General Store Zardini
Viris Maserati Sisal Matchpoint L&L
Team Palazzago Amarù
Beltrami Tsa Argon 18 Tre Colli
Gallina Colosio Eurofeed
Gavardo Bi & Esse Carrera Tecmor
Cipollini Iseo Serrature Rime
Overall Cycling Team
Cyberteam Breganze Group
Namedsport Rocket
Gragnano Sporting Club
Velo Club Cremonese Guerciotti
Northwave – Cofiloc
Cycling Team Valcavasia
Team VVF
Team Idea Key Team
Uc Pregnana Team Scout
Pedale Scaligero
Gs Parmense
Sc Gerbi 1910
Team Barblanco Endi Caffè
Team Mamma e Papà Fanini Livorno