Cronosbirro Memorial Danilo Ferrari: ecco tutto quello che c’è da sapere
MONGRANDO (BI) – Tutto definito per la 4ª edizione della Cronosbirro Memorial Danilo Ferrari. La prestigiosa prova contro il tempo biellese, che andrà in scena il 6 maggio a Mongrando, vedrà tutta la zona logistica e la partenza, presso il centro di stagionatura Botalla Formaggi in Via Mombarone (foto Fabiano Ghilardi).
La cronometro, che dopo essere stata scelta come prova pre-olimpica e mondiale nella passata edizione, quest’anno sarà valida per il Campionato Regionale Piemontese per le categorie agonistiche FCI. Come già svelato la prova sarà aperta a tutte le categorie amatoriali e alle categorie sia maschili sia femminili da Allievi a Élite.
Il programma della giornata di sabato 6 maggio inizierà alle ore 8.00 con il ritrovo, la verifica licenze e le iscrizioni sul posto per le categorie amatoriali, dopodiché dalle ore 10 si vivranno le partenze. I partecipanti dovranno affrontare un giro da 12,3 chilometri, lo stesso sul quale nel pomeriggio si daranno battaglia le categorie giovanili. Le iscrizioni saranno fisse a 15 euro sia online sia sul posto e saranno gestite dalla società organizzatrice U.C.A.B e comprenderanno anche il buono pasto. Le iscrizioni online dovranno essere inviate all’indirizzo mail ucab1925@libero.it. Il modulo è facilmente scaricabile dalla pagina Facebook ufficiale della manifestazione, mentre per ricevere informazioni si può chiamare al numero 345 22 83 206.
Finita la prova amatoriale ci saranno le premiazioni, seguite, dalle ore 12.00, dal servizio ristorazione, dove i partecipanti amatori potranno recuperare le energie profuse, al fianco degli atleti che poi nel pomeriggio prenderanno parte nelle varie prove delle categorie agonistiche.
Le sei categorie agonistiche FCI si sfideranno nel pomeriggio a partire dalle ore 14 sul classico percorso da 12,3 chilometri, caratterizzato da una prima metà molto veloce su strada larga e da una seconda molto tecnica su strada stretta, dove guidare bene la bicicletta vorrà dire guadagnare secondi sugli avversari. In base alle categorie i partecipanti dovranno percorrere uno o due giri dello stesso tracciato.
Il programma del pomeriggio seguirà il seguente ordine:
- ore 12.00 ritrovo e verifiche licenze;
- ore 13.00 riunione tecnica per tutte le categorie;
- ore 14.00 partenze.
Le partenze vedranno nell’ordine impegnarsi gli Allievi, le Allieve e le Donne Junior, su una tornata da 12,3 chilometri, seguiti dagli Juniores, Donne Elitè e infine dagli Under23 ed Elitè, i quali si impegneranno su due tornate, per un totale di 24,6 chilometri.
Per quanto riguarda le categorie agonistiche le iscrizioni dovranno essere effettuate tramite fattore K.