PARIGI (FRANCIA) – La proposta è a dir poco interessante e stimolante per tanti giovani appassionati di ciclismo e di social network. Arriva direttamente dagli organizzatori del Tour de France. Il prossimo mese di luglio, tre studenti di età compresa tra i 18 ed i 25 anni, sotto la supervisione di un social network “coach”, parteciperanno all’edizione 2017 del Tour de France nel ruolo di Digital Reporters, accreditati con le stesse possibilità di accesso dei giornalisti professionisti.

Il concorso è aperto a tutti gli studenti di tutti e cinque i continenti ed è iniziato ieri, 18 aprile: i candidati sono invitati a sorprendere i giudici!

Esperti di social network, abili nell’uso degli stumenti digitali e disponibili e curiosi di scoprire il Tour de France. È questo l’identikit richiestro ai tre “Digital Reporters” che saranno chiamati a prendere parte alla prossima Grande Boucle con la missione di animare una parte dei contenuti degli account social della gara.

Questo team internazionale avrà carta bianca per portare i propri fan e gli altri follower dietro le quinte della Grande Boucle, con una sola clausola: dimostrare che la propria immaginazione non ha limiti.

“Accogliamo con grande entusiasmo questi Digital Reporters che potranno contribuire a raccontare il Tour da una prospettiva differente, con un approccio più adatto usati oggi dal pubblico più giovane e dai loro coetanei”, ha spiegato il direttore del Tour ChristianPrudhomme.

“Proprio come il gruppo dei corridori è rappresentato da oltre 50 diverse nazionalità, vogliamo ricevere candidature da ragazzi da tutto il mondo, di qualsiasi estrazione sociale, coinvolgendo tutti e cinque i continenti. Vogliamo riscoprire il Tour attraverso i loro occhi, le loro fotocamere e i loro smartphone che ci potranno regalare un’esperienza incredibile per noi e per tutti coloro che li seguiranno”.

La procedura di candidatura è stata aperta ieri e durerà fino al 9 maggio. Le Candidature dovranno includere un piccolo articolo e un video. La procedura e i dettagli sono disponibili sul sito della corsa letour.fr