BRUXELLES (BELGIO) – Dopo aver trascorso le ultime 48 ore in ospedale ed essersi sottoposto a ulteriori esami medici in seguito alla caduta di domenica scorsa all’Amstel Gold Race che poi ha vinto, Philippe Gilbert ha potuto finalmente tornare a casa insieme alla sua famiglia (foto Sportfoto.nl).

Dopo il consulto con lo staff medico della Quick-Step Floors, è stato concordato che il campione belga rimarrà fermo per due settimane per recuperare al cento per cento la piccola lesione subita al rene prima di riprendere l’allenamento. Ciò significa che il campione del Belgio, oltre a non partecipare alle altre due Classiche delle Ardenne in programma questa settimana, non sarà al via nemmeno del Giro d’Italia.

“È un grande colpo per me dover rinunciare al Giro, una bellissima gara nella quale in passato ho colto grandi soddisfazioni, ma questo tipo di lesioni è sempre delicato e non si possono affrettare le cose. Nonostante questa battuta d’arresto, rimango ottimista e guardo con una motivazione ancora maggiore alla seconda parte della stagione”, ha dichiarato Philippe Gilbert.