CAMBIAGO (MI) – Il Giro d’Italia del Centenario scatterà il 5 maggio dalla Sardegna e una delle formazioni più attese è la Bahrain Merida e soprattutto il suo capitano, il campione uscente Vincenzo Nibali.

“Vincenzo e tutto il team – afferma il direttore sportivo Paolo Slongosi sono preparati bene al recente Giro di Croazia. Siamo pronti. Tutta la squadra è stata disegnata in funzione del Nibali. Uomini come Siutsou, Visconti, Moreno e Pellizotti potranno fare un lavoro importante in salita, mentre Boaro, Gasparotto e Pibernik saranno importanti nelle tappe miste. Valerio Agnoli sarà il jolly”.

“Sono molto contento di poter prendere parte al Giro 100”, ha dichiarato Vincenzo Nibali – “Anche perchè tocca entrambe le isole, Sardegna e Sicilia, dove raramente arriva il grande ciclismo. Arriveremmo anche a Messina, la mia città. Sogni e aspirazioni? Non ci sono dubbi, dare il massimo e poi sarà la strada a decidere il vincitore”.

Team Bahrain Merida schiererà al Giro: Vincenzo Nibali, Valerio Agnoli, Manuele Boaro, Enrico Gasparotto, Javier Moreno, Franco Pellizotti, Luka Pibernik, Kanstantsin Siutsou, Giovanni Visconti.