Andrea Piccolo la spunta su Nicola Plebani a Taino
TAINO (VA) – Ancora una vittoria per l’allievo Andrea Piccolo al termine di una gara bella ed emozionante, il 7° Trofeo Da Moreno – Bruno Aldegheri a.m. di Taino (Varese). Duello finale tra i due grandi protagonisti di giornata: il portacolori del Pedale Senaghese, appunto, ed il compagno di fuga Nicola Plebani (Team F.lli Giorgi).
All’attacco fin dalle prime battute di gara hanno via via incrementato il loro vantaggio e poi si sono giocati tutto nello sprint conclusivo. Piccolo ha azionato il turbo nei metri finali ed è volato verso il successo, ma non è mancato il patos: ha alzato le braccia un po’ troppo presto e davvero per poco Plebani non è riuscito ad infilarlo.
A 1’42” è arrivato Alessandro Baroni (Equipe Corbettese) che si è preso la terza piazza. Andrea Piccolo con la vittoria odierna ribadisce il suo primato anche nella classifica generale del Giro della Provincia di Varese, oltre che in quella a punti e della montagna. Francesco Vergobbi (Remo Calzolari da Moreno) ha indossato la maglia di campione provinciale comasco della categoria Allievi.
ORDINE D’ARRIVO:
Iscritti: 114, Partiti: 102, Arrivati: 55
1. Andrea Piccolo (Pedale Senaghese) km 66,6 in 1h42’54” media 38,834km/h
2. Nicola Plebani (Team F.lli Giorgi)
3. Alessandro Baroni (Equipe Corbettese) a 1’42”
4. Vittorio Degiuli (Bustese Olonia) a 1’48”
5. Christian Bagatin (Sc Orinese) a 2’01”
6. Andrea D’Amato (Team F.lli Giorgi)
7. Alessandro Motta (Molinello Servetto)
8. Lorenzo Gobbo (Pedale Senaghese)
9. Federico Arioli (Molinello Servetto)
10. Francesco Vergobbi (Remo Calzolari da Moreno)