Mirco Sartori doma gli Zalf Milani e Bresciani a Castiglion Fiorentino
CASTIGLION FIORENTINO (AR) – Grande giornata per i colori Mastromarco a Castiglion Fiorentino (Arezzo) dove Mirco Sartori ha vinto in volata il 18° Trofeo Menci Spa. Il trentino, con uno sprint di potenza sul difficile tratto finale in salita che portava al traguardo, ha battuto la coppia Zalf formata da Gianluca Milani, secondo e Michael Bresciani, terzo. Completa il successo Mastromarco l’ottimo quarto posto di Tommaso Fiaschi.
Per il Gs Mastromarco si tratta del quarto centro stagionale ottenuto con 4 corridori differenti: Corradini, Fiaschi, Baccio e ora Sartori. Risultati che testimoniano tutto il potenziale della squadra toscana del presidente Carlo Franceschi, che può contare su tutti i terreni e in tutte le situazioni dell’uomo giusto per ottenere alla vittoria.
“Sono contento per Mirco e per tutta la squadra. Anche oggi in tutti ho visto il giusto atteggiamento ed è quello che volevo. Nella prima parte di corsa si sono mossi prima Marchiori, nella fuga di 11, e poi Vigilante, nella fuga di 7 che ha caratterizzato la corsa. Poi nel finale è toccato a Corradini e Rosati prendere in mano la situaziopne perché volevamo portare allo sprint i nostri uomini veloci Sartori e Fiaschi sui quali sapevamo di poter contare per cercare il successo. La vittoria è la giusta conseguenza del grande lavoro di squadra fatto da tutti” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci.
“E’ dall’inizio della stagione che sento che la condizione è buona, spesso ci sono andato vicino e ora finalmete è arrivato il mio primo centro stagionale. Ringrazio i miei compagni per il grande lavoro che hanno fatto, mettendomi nelle condizioni ideali per fare un grande sprint in particolare Fiaschi che mi ha permesso di uscire alla grande dall’ultima curva ai 200 metri. Ora guardo con fiducia ai prossimi appuntamenti del mese di maggio con un occhio chiaramente rivolto al Giro d’Italia under23 di giugno. Una vittoria che io e tutta la squadra vogliamo dedicare a un amico e un collega che non c’è più, Linas Rumsas. Il nostro pensiero è per lui, la sua famiglia e la sua squadra. Gli ultimi giorni sono stati davvero tristi per il ciclismo con le tragedie che ci sono state, purtroppo a volte la vita ci presenta delle salite molto difficili da affrontare” dice il vincitore Mirco Sartori, trentino classe 1996.
ORDINE D’ARRIVO:
Iscritti: 180 Partiti: 121
1. Mirco Sartori (Mastromarco) km 139,4 in 3h13’00” media 43,337 km/h
2. Gianluca Milani (Zalf Euromobil Désirée Fior)
3. Michael Bresciani (Zalf Euromobil Désirée Fior)
4. Tommaso Fiaschi (Mastromarco)
5. Giovanni Iannelli (Ciclistica Malmantile)
6. Andrea Colnaghi (Team Palazzago Amaru)
7. Nicolò Rocchi (Zalf Euromobil Désirée Fior)
8. Nicolas Nesi (Gs Maltinti)
9. Stefano Ippolito (Team Palazzago Amaru)
10. Matteo Pozzoli (Namedsport Rocket)