Eddy Merckx darà il via al Giro d’Italia Under 23 Enel il 5 giugno a Imola
IMOLA (BO) – Manca meno di un mese all’inizio del Giro d’Italia Under 23 Enel in programma dal 9 al 15 giugno 2017 dopo 4 anni di assenza. Per celebrare il ritorno della competizione sarà Eddy Merckx, il più grande ciclista di tutti i tempi, a dare a Imola il via alla gara. Il Cannibale ha accettato con entusiasmo di essere il primo testimonial del ritorno della storica competizione.
La presenza di Eddy Merckx, l’unico ciclista al mondo a cui è dedicata una fermata della metro, è un ulteriore spunto di interesse per una competizione che sarà al centro dell’attenzione del ciclismo giovanile mondiale nel mese di giugno e che vedrà al via 29 squadre. Oltre alle 12 squadre straniere invitate verranno annunciate domani, 16 maggio, le 16 italiane che si sono conquistate il diritto di scendere in strada al Giro d’Italia Under 23 Enel. A completare il parterre una rappresentativa regionale /interregionale.
“Grazie ai criteri di accesso in base al merito delle squadre avremo tutti i migliori italiani al via – spiega il CT della Nazionale Davide Cassani -. La Federazione ha fortemente voluto questo Giro d’Italia Under 23 Enel, sarà un grande momento per il movimento giovanile”.
Un grande marchio rafforza il suo legame al mondo della bicicletta e lo fa scegliendo il Giro d’Italia Under 23. Suzuki fornirà infatti le auto ufficiali del Giro d’Italia Under 23 con Vitara e S-Cross. Il CT della Nazionale Italiana di ciclismo Davide Cassani, accompagnato dal team di supporto su Suzuki VITARA in livrea rosa-nera dedicata, illustra i passaggi più spettacolari di ogni singola tappa, che verranno pubblicati sul canale ufficiale Youtube di Suzuki Italia.
E mentre continuano a susseguirsi le presentazioni di tappa, oggi verranno presentate le tappe di Osimo e Francavilla, un altro brand si lega al Giro d’Italia Under 23 Enel: si tratta di Caffitaly, azienda produttrice di macchine per il caffè e capsule a uso domestico che torna nel ciclismo dopo un glorioso passato in seno ad un altro marchio.