Trofeo Consonni: a Brenna festeggia l’Uc Costamasnaga
ALZATE BRIANZA (CO) – Domenica a Brenna si è svolta l’ottava edizione del Trofeo Angelo e Antonio Consonni organizzato dal Gruppo Sportivo Alzate Brianza e riservato alla categoria Giovanissimi.
L’evento, festoso e pieno d’allegria è stato onorato da un centinaio d’atleti; molti di questi piccoli ciclisti, prima di giungere a Brenna hanno potuto assistere al passaggio del Giro d’Italia da Arosio e incitare i loro beniamini.
Alle 16.00 il “via” alle gare con la “G1” vinta dall’alzatese Mattia Ostinelli; la corsa dei “G2” ha invece visto classificarsi ai primi cinque posti dell’ordine d’arrivo un quintetto di atleti tesserati per Uc Costamasnaga.
La formazione lecchese è stata protagonista anche tra i “G3” con Filippo Colella e tra i “G6” con il primo posto di Daniele Rigamonti. La batteria dei “G4” è stata vinta dal puginatese Simone Castelli che ha anticipato Luigi Schiavolin del G.S. Alzate Brianza.
Per concludere, tra i “G5” il mattatore di giornata è stato Thomas Rigamonti: l’atleta del Gruppo Sportivo Alzate Brianza ha disputato molti giri della sua gara in fuga presentandosi solo al traguardo.
Alla fine della giornata di sport la classifica a punteggio ha premiato i ragazzi di Uc Costamasnaga che hanno alzato al cielo il Trofeo Angelo e Antonio Consonni distanziando nella graduatoria per team il G.S. Alzate Brianza e la Puginatese.