ALBINEA (RE) – Il 1° Trofeo “La luce di Caterina” è una gara dedicata alla memoria di una giovane ragazza innamorata della vita, una corsa ciclistica per i ragazzi della categoria Allievi che si disputa su un percorso tecnico ed impegnativo con arrivo posto dopo la salita del Cavazzone: circa 5 km con pendenza media attorno al 6%. L’appuntamento è ad Albinea (Reggio Emilia) domenica 11 giugno con la regia organizzativa della Cooperatori Asd.

La manifestazione è un altro esempio di come si possa coniugare l’allestimento di gare amatoriali con eventi riservati al ciclismo giovanile, infatti la struttura organizzativa è quella della “Granfondo Cooperatori – Terre di Lambrusco e Parmigiano Reggiano di montagna”, decana tra le granfondo italiane giunta alla sua 45esima edizione che quest’anno vedrà al via, prima in Italia, anche la granfondo handbike. Percorsi diversi, partecipanti diversi, ma stessa struttura organizzativa per coinvolgere supporter, amatori e volontari a sostegno del ciclismo giovanile.

Il percorso del 1° Trofeo “La luce di Caterina” prevede 10 giri di un percorso di 6,6 km tutt’altro che piatto, caratterizzato da saliscendi e passaggi tecnici farà senz’altro selezione nella prima fase di gara. Terminato il circuito “basso”, la gara andrà ad affrontare gli ultimi 5 km, due tratti di salita intervallati da un breve falsopiano, con pendenza media del 6% e punte al 12. Il traguardo è fissato in località Cavazzone davanti all’ominoma azienda agrituristica. Una gara sicuramente interessante con una ricca premiazione fino al quindicesimo classificato.

locandina-cooperatori

ALLIEVI – 1° TROFEO “LA LUCE DI CATERINA”

Id Gara: 130424

Ritrovo: Parco Lavezza, via Caduti della Libertà – Albinea (Reggio Emilia) H:13:30

KM: 78,4

Descrizione: Via Caduti della Libertà località Lavezza(Albinea),Incrocio con Via Castellana a sx poi a dx con Sp 37 Via Matteotti, rotonda al km 3,100 sx Via Maria Melato, dx in Via S.Giacomo(inizio circuito di km 6,600), incrocio a sx per Via Campanini, incrocio a sxper Via Francesca, incrocio a sx per Via Maria MelatoSp 87, bivio a sx in Via S.Giacomo da ripetere 10 volte. Si ritorna alla rotonda Sp 37, adx per Via Matteotti, rotonda di Albinea a sx(Sp 37 con Sp 63) in Piazza Cavicchioni, si prosegue per km 5,500 per Via Garibaldi fino in Località Cavazzone (Agriturismo) dove sarà posto l’arrivo dopo 78,400 km.

Partenza: Parco Lavezza, via Caduti della Libertà H:15:30

Arrivo: CAVAZZONE H:17:00

Verifica Licenze: 13:30-14:30 TENSOSTRUTTURA PARCO LAVEZZA – ALBINEA (RE)

Riunione DS: 14:30 TENSOSTRUTTURA PARCO LAVEZZA – ALBINEA (RE)

Servizi: PREMIAZIONE IN NATUERA PER I PRIMI 15 CLASSIFICATI PERCORSO ONDULATO CON ARRIVO IN SALITA

Note: CONVENZIONE con Agriturismo Cavazzone CONTATTARE PER PRENOTAZIONI info@cavazzone.it – Via Cavazzone, 4 – 42030 Viano (RE) tel +39 0522 – 986054 – cel +39 348 2321213 www.cavazzone.it