SOLIGHETTO DI PIEVE DI SOLIGO (TV) – Lo sloveno Aljaz Jarc (Team Adria Mobil) ha vinto il 29° Trofeo GD Dorigo. Ma la prova trevigian si chiude anche nel segno di Filippo Zana, splendido secondo. Il Team Autozai Contri Bianchi ancora una volta si affida alle spalle larghissime del proprio leader designato. Filippo Zana conferma un momento di forma che ha dell’incredibile e dopo le due vittorie consecutive dell’Internazionale del Roero e del Campionato Regionale Juniores coglie un altrettanto ottimo secondo posto nella classica di Solighetto.

Nell’internazionale trevigiano il suo talento brilla ancora. “Questione di una squadra che però mi supporta sempre nella maniera giusta”, afferma lui con umiltà. “Personalmente però sono davvero orgoglioso di questi ultimi risultati. Sto attraversando un grande momento di forma. Sono felicissimo e spero davvero di poter continuare su questi ritmi”.

A Solighetto gara davvero solo per i più forti. Selezione decisiva infatti sull’ultimo passaggio sul Cà del Poggio. Davanti in tre, poi raggiunti da altri due uomini. In questo drappello ovviamente Filippo Zana, attorniato dal talento di corridori sloveni oltre a quello di Andrea Innocenti. “Ce la siamo giocata allo sprint finale”, spiega gli ultimi attimi di gara lo stesso Zana. “Ho provato a dare un colpo di coda adeguato. Mi sono classificato al secondo posto senza però alcun rammarico. Ho dato davvero tutto. Ho spinto fino all’ultimo metro. E’ stato molto bravo il mio avversario. Adesso spero di essere protagonista anche al Giro del Friuli. Tutta la squadra può essere competitiva”. Terzo posto per l’emiliano Giovanni Aleotti (Ss Sancarlese Bicicult).

Il podio dell'Internazionale di Solighetto

Il podio dell’Internazionale di Solighetto (foto Rodella)

ORDINE D’ARRIVO:

1 JARC Aljaz (Team Adria Mobil) 3:34:50 km 134,700 in 3h34’50” media 37,620 km/h
2 ZANA Filippo (Autozai Contri Bianchi)
3 ALEOTTI Giovanni (Ss Sancarlese Bicicult)
4 INNOCENTI Andrea (Gs Stabbia Ciclismo)
5 CEMAZAR Nik (Team Kranj)
6 CANTONI Andrea (Italia Nuova Borgo Panigale) 0:13
7 MAGLI Filippo (Gs Stabbia Ciclismo) 00:20
8 ANTONELLI Michael (Team Alice Bike Elite Service)
9 TABORRA Mattia (Industrial Forniture Moto-Trecieffe)
10 BENATTI Massimiliano (Gs Pressix P3 Mito Sport)