FONTANAFREDDA (PN) – Meno due giorni al via del 15° Giro del Friuli Venezia Giulia riservato alla categoria Juniores, il fiore all’occhiello organizzativo della Sc Fontanafredda che quest’anno sarà articolato in quattro tappe.

Tra poche ore sarà ufficializzato l’ordine di partenza delle 28 formazioni nella cronosquadre d’apertura di 10,8 chilometri di Tolmezzo che scatterà giovedì 1 giugno alle ore 18,00.

Pronte e molto motivate per il prestigioso appuntamento anche le maglie giallo blu della società organizzatrice. I ragazzi Sc Fontanafredda, allenati da Claudio Biasi, saranno capitanati da Mattia Consolaro, che in questa stagione ha conquistato la Coppa Montes di Monfalcone e che punta ad un piazzamento di rilievo nella classifica generale.

Vi ricordiamo che saranno 6 le maglie d’onore assegnate, ovvero quella Giallo Blu della classifica generale firmata da Regione Friuli Venezia Giulia, quella Arancione della classifica a punti firmata Claber, quella Verde dei gran premi della montagna firmata da Formaggio Del Ben Latteria di Aviano, quella Azzurra dei traguardi volanti firmata da Unieuro Baviera, quella Bianca della classifica giovani firmata da Eurocasa e quella Rosa della Froggy Line che spetterà al primo friulano nella classifica finale. Sarà inoltre assegnato il trofeo del più combattivo in memoria di Andrea Carolo.

Tutti i dettagli del 15° Giro del Friuli Venezia Giulia Juniores li potete trovare sul sito ufficiale www.girodelfriulijuniores.it.