Martedì 27 giugno torna il Trofeo Città di Brescia in veste internazionale
BRESCIA (BS) – È uno degli appuntamenti clou dell’estate ciclistica. Una corsa in notturna dal fascino unico e che ha scritto la storia del ciclismo dilettantistico italiano e che quest’anno si ripropone con un’importante novità: il 54° Trofeo Città di Brescia by Guizzi ritorna nel calendario internazionale UCI.
Dieci anni dopo l’ultima volta, la classica bresciana per la categoria Elite e Under 23 che nelle ultime stagioni si è svolta con il rango di gara nazionale, si riappropria del suo status naturale di manifestazione internazionale che così il prossimo martedì 27 giugno metterà di fronte, oltre alle migliori formazioni italiane, anche alcuni team stranieri (foto Rodella).
L’evento, organizzato come da 21 anni a questa parte dal Gs Città di Brescia del presidente Fermo Fiori riporterà il ciclismo nel cuore della città di Brescia con il suggestivo, spettacolare e ormai collaudatissimo circuito del Castello di 5,8 km da ripetere 21 volte che anche in questa 54esima edizione saprà regalare emozioni e spettacolo al numerosissimo pubblico che ogni estate affolla le strade interessate dalla corsa.
Tutti i dettagli e le novità della manifestazione saranno svelati nel corso della presentazione ufficiale dell’evento che si terrà venerdì 16 giugno alle ore 18 nella Sala Consiliare del Comune di Brescia, in Piazza della Loggia.
Componenti Gruppo Sportivo Città di Brescia:
Presidente: Fermo Fiori
Vice Presidente: Giorgio Ferranti
Presidente Onorario: On. Aldo Rebecchi
Consiglieri: Gianstefano Abeni, Angelo Balsamo, Luca Fiori, Elio Franzoni, Angelo Tiberi, Valter Braghini.
Soci: Giuseppe Cibaldi, Attilio Cutrera, Vittorio Franzoni.