FAEDO (TN) – Mancano pochi giorni alla ventiquattresima edizione del Giro Ciclistico del Trentino Alto Adige – Memorial Audenzio Tiengo che si svolgerà sabato 17 giugno 2017 con partenza da Nago – Torbole e arrivo, in salita, a Faedo località Pineta.

La prestigiosa manifestazione ciclistica internazionale, vinta lo scorso anno dalla forte polacca Katarzyna Niewiadoma, è organizzata dalla Polisportiva Faedo – Grumo e vedrà battagliare sulle strade trentine le atlete della categoria Donne Elite.

Juri Tiengo, Presidente del sodalizio organizzatore, raggiunto al margine di una riunione organizzativa dichiara: “Abbiamo lavorato tanto per rinnovare anche nel 2017 l’appuntamento con il Giro Ciclistico del Trentino Alto Adige, e grazie all’impegno e al sostegno di tutti, siamo pronti. Avremmo voluto – continua Tiengo – proporre una gara a tappe, ma per quest’anno non è stato possibile. Lo spirito con cui ci apprestiamo a vivere l’evento è però sempre lo stesso, vogliamo che la gara sia una festa dello sport e una opportunità per visitare il nostro territorio. Io e i miei collaboratori siamo impazienti di accogliere le atlete e gli appassionati di ciclismo”.

La presentazione ufficiale dell’evento avrà luogo giovedì 15 giugno dalle 17.00 presso la sede della concessionaria Gruppo Alpin in via Stella 9/Q a Ravina di Trento.

ALBO D’ORO RECENTE

2016 – Katarzyna Niewiadoma (Raboliv)

2015 – Amanda Spratt (Orica AIS)

2014 – Valentina Scandolara(Orica AIS)

2013 – Evelyn Stevens (Specialized-Lululemon)