Nikola Noskova Campionessa ceca anche in linea, BePink in festa!
ZIAR NAD HRONOM (SLOVACCHIA) – Dopo la vittoria centrata giovedì nella prova a cronometro Nikola Noskova si è regalata il bis, imponendosi anche nella gara in linea dei Campionati Nazionali – valevoli per l’assegnazione dei titoli sia della Repubblica Ceca che della Slovacchia – andati in scena a Ziar nad Hronom (Slovacchia).
L’atleta ceca classe 1997 ha interpretato alla perfezione il tracciato riservato alle donne elite, spuntandola nella ristretta volata conclusiva e vestendo la seconda livrea bianco-rosso-blu.
Sul medesimo percorso ben si è comportata anche Tereza Medvedova, che si è accasata sul terzo gradino del podio slovacco.
Il secondo oro di Noskova e il secondo bronzo di Medvedova portano a quota sei l’attuale medagliere di BePink Cogeas nelle rassegne Nazionali. La formazione lombarda, oltre al duplice successo della diciannovenne e alle terze piazze della ventunenne, ieri ha, infatti, applaudito il bronzo di Silvia Valsecchi nel time trial Tricolore, mentre a inizio stagione era stato festeggiato il trionfo di Jaime Nielsen in quello della Nuova Zelanda.