Movistar Team all’assalto del Tour con Quintana e Valverde
MADRID (SPAGNA) – Nairo Quintana e Alejandro Valverde guideranno il Movistar Team al prossimo Tour de France a cui il gruppo sportivo guidato da Unzué partecipa per la 35esima volta.
Proprio ieri la squadra spagnola ha confermato i nove uomini che si schiereranno alla partenza del 104° Tour de France che scatterà sabato con una conometro individuale di 14 km a Düsseldorf, in Germania.
Insieme al colombiano Nairo Quintana ed allo spagnolo Alejandro Valverde, ci saranno anche Imanol Erviti, Jonathan Castroviejo e Jesús Herrada (ESP), Andrey Amador (CRC), Jasha Sütterlin (GER), Daniele Bennati (ITA) e Carlos Betancur (COL).
I Blues saranno diretti dai direttori sportivi José Luis Arrieta e Chente García Acosta.
Nairo Quintana arriva al Tour 24 giorni dopo il secondo posto ottenuto al Giro d’Italia e per lui sarà la quarta apparizione alla Grande Boucle. Lo scalatore colombiano ha deciso di restare in Europa in questo mese per prepararsi al meglio al Tour dove negli anni passati ha concluso al secondo posto nel 2013 e 2015 e al terzo posto un anno fa. Prima della partenza ha spiegato: “Mi sono allenato molto seriamente e ho visionato alcune tappe dopo il Giro. Credo di aver fatto le cose bene per recuperare e ritrovarmi fresco per l’inizio del Tour. Ho avuto ottime sensazioni in bicicletta nell’ultimo mese”.