DUSSELDORF (GERMANIA) – La caduta di cui è rimasto vittima quest’oggi durante la cronometro di apertura del Tour de France 2017 a Düsseldorf e che è costata il ritiro dalla corsa ad Alejandro Valverde (Movistar Team) ha provocato una doppia frattura al campione spagnolo (foto BettiniPhoto.net).

Trasportato in ambulanza all’Ospedale Universitario di Düsseldorf, gli esami a cui si è sottoposto hanno conferma due fratture alla gamba sinistra: una alla rotula del ginocchio e all’astragalo, un osso del piede. Valverde ha subito anche un profonda ferita alla tibia, senza però che i tessuti muscolari siano stati lacerati. 

Lo staff medico ha deciso di operare subito questa notte Valverde e questo significa che il corridore del Movistar Team resterà in Germania nelle prossime ore e solo nei prossimi giorni si potranno conoscere i tempi del suo rientro. Secondo i medici della squadra i tempi di recupero da questo infortunio rendono improbabile che Valverde possa rientrare alle corse nella stagione in corso.