NANCY (FRANCIA) – Mark Cavendish è costretto ha lasciare il Tour de France, gli accertamenti avvenuti all’ospedale di Nancy hanno confermato la frattura della scapola destra dopo la discussa caduta avvenuta ieri al termine della quarta tappa a Vittel e costata anche l’espulsione del campione del mondo Peter Sagan dalla Grande Boucle

Il medico della squadra Adrian Rotunno ha spiegato: “Mark ha una frattura alla scapola destra. Fortunatamente non è necessario intervenire chirurgicamente in questa fase ed è molto importante che non ci siano lesioni ai nervi. Abbiamo ragionevolmente deciso di non continuare la corsa e nei prossimi giorni continueremo a monitorare la sua situazione”

Dal canto suo Mark Cavendish ha commentato: “Sono ovviamente dispiaciuto di questo infortunio e di quello che è successo. La squadra era stata fantastica ieri. I miei compagni avevano svolto alla perfezione quelli che erano i piani studiati in mattinata. Ero in una buona posizione per vincere la tappa e averla persa ed essere costretto a lasciare il Tour, la corsa su cui ho costruito la mia intera carriera, mi fa arrabbiare molto. Auguro il meglio ai miei compagni per il proseguo della gara. Ora la guarderò dalla TV con la speranza che i miei compagni continuino a tenere alta la bandiera del Sudafrica e il nome di Qhubeka”.