ANADIA (PORTOGALLO) – Sarà il Velodromo di Sangalhos – Anadia (Portogallo) ad ospitare, da domani (martedi 18 luglio) a domenica 23 luglio, i Campionati Europei su pista riservati alle categorie Junior e Under 23 (uomini e donne), uno degli eventi principali della stagione dell’Union Européenne de Cyclisme.

Alla rassegna continentale sono iscritti 383 ragazze e ragazzi (59 donne junior, 113 uomini junior, 88 donne under 23 e 123 uomini under 23) in rappresentanza di 25 nazioni che saranno in gara per la conquista dei 44 titoli complessivamente in palio.

Si tratterà di un evento di alto livello che, come vuole la tradizione di questa grande rassegna dedicata ai più giovani che, per la prima volta, assegnerà lo stesso numero di titoli per tutte le categorie. David Lappartient, Presidente de l’Union Européenne de Cyclisme: “Torniamo con grande piacere al Velodromo di Sangalhos – Anadia dopo le positive esperienze del 2011, 2012, 2013 e 2014 per quello che è uno dei nostri eventi di maggiore richiamo. Per sei giornate gli appassionati avranno l’occasione di assistere a prove di alto livello ma soprattutto potranno iniziare a conoscere quelli che saranno i protagonisti delle scene internazionali dei prossimi anni, non dimentichiamo che i Campionati Europei Junior e Under 23 in passato hanno fatto da trampolino di lancio per tanti atleti che poi hanno conquistato titoli olimpici e mondiali. Proprio per questo si tratterà di un appuntamento al quale tutti gli addetti ai lavori guarderanno con particolare interesse e al quale l’appassionato pubblico portoghese, come sempre, non mancherà. Voglio ringraziare la città di Sangalhos e la municipalità di Anadia per l’ospitalità e la Federazione Ciclistica Portoghese con il suo Presidente Delmino Pereira e il Vice Presidente José Calado che con grande passione si apprestano ad organizzare questi campionati.”

Info Campionati Europei Pista Junior/Under 23, Anadia (Por) #EuroTrack17 – visita il sito