Nicola Graziato, colpo a sorpresa nel Gp Sportivi di Loria
LORIA (TV) – Nuova festa in casa Autozai Contri Bianchi che dopo il successo di Filippo Zana, ieri, nella cronoscalata di Grezzana, oggi ha centrato il bersaglio grosso con Nicola Graziato che a sopresa ha vinto il prestigioso 47° Gran Premio Sportivi di Loria, gara inserita nel calendario nazionale Juniores.
Vittoria solitaria per il corridore veneto sul traguardo di Loria (Treviso) dove ha preceduto di 5 secondi Davide Bauce (Borgo Molino Rinascita Ormelle) e il compagno Filippo Zana.
Un successo a sopresa per questo ragazzo che coglie la prima vittoria di sempre nella categoria Juniores. “Nicola è l’esempio più lampante del nostro lavoro”, ha dichiarato il ds della Autozai Contri Emiliano Donadello. “Ha retto nei momenti difficoltà. È cresciuto seguendo i nostri consigli e alla fine ha vinto, battendo anche avversari sulla carta superiori”.
Perfetto il classe 2000 Nicola Graziato. In fuga per metàcorsa, davanti nelle ostiche ascese della Forcella e del Mostaccin e poi capace di piazzare lo scatto giusto a 3 Km dalla fine per staccare l’ormai esiguo gruppetto dei battistrada, dove era presente anche il compagno Filippo Zana. “Nicola da solo all’arrivo e Filippo terzo dopo la ristretta volata”, l’orgoglio di Donadello. “Ora giriamo pagina. Queste due vittorie però avranno un peso straordinario nel bilancio della stagione. Proseguiamo su questa strada”.
ORDINE D’ARRIVO:
1. Nicola Graziato (Autozai Contri)
2. Davide Bauce (Borgo Molino Rinascita Ormelle) a 5″
3. Filippo Zana (Autozai Contri)
4. Gabriele Baggio (Pressix P3 Mito Sport) a 7″
5. Andrea Pietrobon (Northwave) a 10″
6. Aliaz Jarc (Adria Mobil) a 24″
7. Andrea Cantoni (Italia Nuova Borgo Panigale)
8. Mattia Petrucci (Autozai Contri) a 26″
9. Alex Tolio (Pressix P3 Mito Sport)
10. Alberto Marini (Us Montecorona)