Stefano Oldani firma l’impresa a Ponton e festeggia la prima vittoria tra i dilettanti
PONTON DI SANT’AMBROGIO (VR) – Domenica trionfale per il Team Colpack che nel giro di poche ha messo in bacheca altre tre vittorie oltrepassando quota 40 successi stagionali tra strada e pista in questo 2017. Dopo il doppio colpo al Giro del Veneto, l’altra gioia di giornata per la squadra del presidente Beppe Colleoni è arrivata dal 27° Gran Premio G. Zamperioli di Ponton di Sant’Ambrogio (Verona).
Splendido assolo finale e prima vittoria tra i dilettanti per il giovane milanese della Colpack Stefano Oldani che ha inflitto distacchi pesanti a tutti gli avversari. Secondo Christian Scaroni (General Store bottoli Zardini) a 42″ e terzo Nicolò Rocchi (Zalf Euromobil Desirée Fior) a 1’16”. Quinto posto per Riccardo Verza e ottavo Attilio Viviani, completano la festa degli orobici.
Nella fuga iniziale si era inserito Pietro Andreoletti con altri quattro corridori. Si sono poi aggiunti anche Carloalberto Giordani e proprio Stefano Oldani, ma sono stati ripresi. Rimescolamento delle carte e a quaranta chilometri dall’arrivo, con il gruppo tutto frazionato, dal gruppettino di testa è uscito deciso Stefano Oldani. Lo ha provato ad inseguire invano Christian Scaroni della General Store così come sono stati vani tutti i tentativi degli altri inseguitori. Da 15-20 secondi, il vantaggio di Oldani è cresciuto con il passare dei chilometri e alla fine è riuscito a vincere con 42 secondi di vantaggio su Scaroni.
“In questo periodo Oldani sta andando molto bene, dopo che ha raggiunto la maturità scolastica si sta dedicando completamente alla bicicletta e i risultati gli stanno dando ragione”, il commento del direttore sportivo Gianluca Valoti.
ORDINE D’ARRIVO:
Iscritti: 148 Partiti: 110
1. Stefano Oldani (Team Colpack) km 158,6 in 3h49’20” media 41,494 km/h
2. Cristian Scaroni (General Store bottoli Zardini) a 42″
3. Nicolò Rocchi (Zalf Euromobil Desirée Fior) a 1’16”
4. Umberto Marengo (Delio Gallina Colosio)
5. Riccardo Verza (Team Colpack)
6. Zakaria Hmouddan (General Store bottoli Zardini)
7. Nikolai Shumov (Delio Gallina Colosio) a 2’05”
8. Attilio Viviani (Team Colpack)
9. Giovanni Lonardi (General Store bottoli Zardini)
10. Gianluca Milani (Zalf Euromobil Désirée Fior)
(Servizio a cura di Giorgio Torre)