CENE (BG) – Lorenzo Longa, passista-scalatore e dal fisico longilineo, nel 2018 vestirà i colori della Scuola Ciclismo Cene con cui farà il debutto nella categoria Juniores.

L’atleta di Ranzanico (Bergamo) – che in passato ha vestito la maglia della Cicli Peracchi Sovere, della Sc Gazzanighese e che quest’anno ha difeso i colori della Pol. Valseriana Albino, sta vivendo una stagione ricca di soddisfazioni. 

Ottime le prestazioni su percorsi che si sono rivelati impegnativi e dove la salita era parte 
fondamentale della gara: 4° Classificato a Seriate, sfortunato a Colzate caduto all’ultimo km quando era nel gruppetto di testa a giocarsi la vittoria, 6° Classificato ad Albano (Campionato Provinciale) e 10° alla Modena – Sestola.

Queste le prime impressioni di Lorenzo all’annuncio dell’ingaggio: “Ho vissuto parte delle categorie giovanili in formazioni della Valle Seriana e da diversi anni ho potuto apprezzare da vicino la filosofia della Scuola Ciclismo Cene che è stata la formazione che più di ogni altra mi ha dimostrato un vero interesse. Per me e per la mia famiglia è importante riuscire a coniugare al meglio l’impegno scolastico e quello sportivo e la Scuola Ciclismo Cene su questo aspetto è una garanzia. Ringrazio il presidente Maffeis per l’opportunità che mi sta offrendo. Da parte mia, come sempre, ci metterò la serietà, impegno e la voglia di fare bene”.

Il direttore sportivo della Sc Cene Marco Valoti spiega: “L’inserimento di Lorenzo nella nostra formazione è stato fortemente voluto già dagli scorsi anni. Da diverso tempo abbiamo seguito la sua crescita atletica e terminati gli impegni scolastici lo abbiamo contattato. Dopo un breve periodo di riflessione l’intesa è stata raggiunta facilmente e siamo sicuri che nel nostro gruppo potrà continuare ad esprimere al meglio le sue qualità”

Si va delineando dunque la formazione 2018 della Scuola Ciclismo Cene che – tra gli altri – può già contare su alcuni buoni elementi che saranno riconfermati dalla formazione attuale come Fabio Chiodini, Patrick Pachiuck ed Enzo Yokota.