12° Piccolo Giro della Valseriana: 77 iscritti per il gran finale ad Albino
ALBINO (BG) – Sono 77 i corridori della categoria Allievi iscritti al 12° Piccolo Giro della Valseriana, domenica prossima 6 agosto, la competizione che sarà i verdetti finali del 9° Giro della Valle Seriana per Allievi. Non sarà presente Nicholas Dresti del Pedale Ossolano, leader della classifica generale, mentre il numero uno sarà sulle spalle del padrone di casa Davide Persico che proverà l’assalto e a bissare il successo di un anno fa.
Regia organizzativa della Pol. Valseriana Albino del presidente Mario Duccini, partenza alle ore 9 da Albino e arrivo sempre ad Albino dopo 83,1 chilometri.
DETTAGLI DELLA GARA:
Ritrovo: C/O piazza Pio La Torre c/o bar New Square – Albino H:07.00
KM: 83.1
Descrizione: Albino trasferimento 600 m.; Partenza Albino Via Provinciale, Semaforo Comenduno di Albino, Indi Circuito da ripetere 4 Volte, Comenduno di Albino ponte nuovo DX,Pradalunga SP39,Villa di Serio SP65,Nembro ponte Esselunga dx SP35,Nembro SP35, Semaforo Comenduno di Albino, indi Comenduno di Albino ponte nuovo DX per via Pertini, indi Albino via Pertini , via Pradella sx per Vall’Alta SP 39,Vall’Alta di Albino, Cene Colle Sfanino, Cene SX via Caduti, Comenduno di Albino ponte nuovo giro di 6.9 Km, indi Comenduno di Albino semaforo diritti,Albino circuito interno di km. 6.5 (2 volte) indi Albino via Signori,Via Patrioti,Via S. Maria,Via S.Giuseppe, Via Crispi SX, via Milano, Rotonda Supermarket Gigante sx, 1° Semaforo Albino diritti, 2° Semaforo Albino Sinistra per viale Libertà ARRIVO.
Partenza: Albino Via Provincile SP 35 H:09.00
Arrivo: Albino viale Libertà H:11.30
Verifica Licenze: 07.00
Riunione DS: 08.00
Servizi: SI RICHIDE IL CAMBIO RUOTE
Note: Zona parcheggi ritrovo di Partenza e Arrivo in Piazza Pio la Torre c/o bar New Square 20 metri prima dell’Oratorio di Albino. E’ stato richiesto il cambio ruote.
La situazione delle classifiche: il piemontese Nicolas Dresti del Pedale Ossolano è in testa alla classifica a punti del 9° Giro della Valle Seriana per Allievi che dopo tre prove guida con 55 punti, contro i 33 di Francesco Galimberti (Pedale Senaghese) e Davide Persico (Pol. Valseriana Albino). Dresti resta titolare anche della maglia verde di leader degli scalatori.
La maglia del miglior giovane, invece, torna sulle spalle di Giorgio Cometti del Team Giorgi, la società che guida la classifica a squadre.
LE CLASSIFICHE DEL 9° GIRO DELLA VALLE SERIANA:
Classifica Generale a Punti – maglia azzurra G.P. BG Carrelli: Nicholas Dresti (Pedale Ossolano)
Classifica Giovani – maglia verde G.P. Vavassori Pulizie: Giorgio Cometti (Team Giorgi)
Classifica Gran Premio della Montagna – maglia bianca G.P. Rosti Maglificio Sportivo: Nicholas Dresti (Pedale Ossolano)
IL PROGRAMMA DEL 9° GIRO DELLA VALLE SERIANA:
23 luglio 2017
Gara in linea con arrivo in salita: 12° Trofeo Cicloteam “Memorial Pezzotta”
Nembro – Lonno
25 luglio 2017
Cronoscalata Cene-Altino (campionato lombardo scalatori): 6° Trofeo BG Carrelli
Cene – Altino
30 luglio 2017
Gara in linea: Gran Premio LVF Valve Solutions
Bergamo – San Paolo d’Argon
6 agosto 2017
Gara in linea: 12° Piccolo Giro della Valseriana
Albino