LUBIANA (SLOVENIA) – Il Bahrain Merida Team ha annunciato l’ingaggio di un altro corridore. Si tratta dello sloveno Kristijan Koren, proveniente dalla Cannondale-Drapac, che vestirà la maglia della nuova formazione a partire dalla stagione 2018.

Il 30enne sloveno era passato professionista nel 2010 con la Liquigas–Doimo. Ha vestito questa maglia fino al 2014 con risultati significativi. Nel 2011 è arrivato terzo nel Campionato Sloveno a cronometro e sesto in classifica generale al Tour of Slovenia. Nel 2012 è stato terzo sempre nella classifica del Tour of Slovenia e ha anche vinto la quarta tappa. Nel 2014 è arrivato secondo al Gran Premio Bruno Beghelli, quarto in Generale ancora al Tour of Slovenia e ha sempre raccolto numerosi altri piazzamenti tra i primi dieci di molte altre corse. Dal 2015 ha vestito la casacca della Cannondale-Drapac. Quest’anno è arrivato ottavo nel Campionato Nazionale su strada e ha partecipato al Giro d’Italia. 

Il general manager del team Bahrain Merida Brent Copeland ha detto: “Kristijan è un corridore eccezionale con una grande esperienza ed è un tassello fondamentale che va a completare il nostro roster specialmente per la prima parte di stagione dove il suo lavoro potrà essere molto importante”

Dal canto suo Kristijan Koren ha dichiarato: “Dopo otto anni era il momento di cambiare e sono molto contento di poter vivere questa nuova esperienza con Bahrain Merida dalla prossima stagione. Non vedo l’ora di lavorare al fianco di un campione come Vincenzo Nibali”.