CASTEL D’ARIO (MN) – Il toscano Federico Molini ha vinto il 15° Gran Premio Dmt – Alé di Castel d’Ario (Mantova). Ottava vittoria per il Team Franco Bellerini Primigi Store, una vittoria cercata e ottenuta proprio “in casa” di uno degli sponsor tecnici della squadra, fatto che raddoppia la felicità del team e dello stesso Molini.

L’attacco vincente ai meno 15 km dal traguardo, uno scatto che ha permesso al fresco campione della provincia di Pistoia (titolo ottenuto lo scorso venerdì alla Coppa Linari) di arrivare in solitaria al traguardo.
“La vittoria ci voleva, la stavamo cercando” afferma a caldo Molini “in più una vittoria in casa dello sponsor vale doppio. Oggi ci siamo mossi bene e sono davvero contento di questa nuovo risultato”. Secondo posto per il veronese Giulio Masotto (Cipollini Assali Stefen) a 40″ e terzo il trentino Alberto Marini (Us Montecorona).

La vittoria è dedicata da parte di tutto il Team alla moglie del compianto Franco Ballerini, Sabrina Ricasoli (presidente onoraria del Team Franco Ballerini Primigi Store) per la nascita del nipotino, a coronamento di una settimana perfetta.

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti: 206   Partiti: 193 

1. Federico Molini (Team Franco Ballerini Primigi Store) km 135,1 in 3h02’25″media 44,437 km/h
2. Giulio Masotto (Cipollini Assali Stefen) a 40″
3. Alberto Marini (Us Montecorona)
4. Alex Raimondi (Aspiratori Otelli)
5. Stefano Taglietti (Team LVF)
6. Jesus Torres (Us Biassono)
7. Riccardo Bobbo (Borgo Molino Rinascita)
8. Nicolò Parisini (Cc Cremonese 1891)
9. Matteo Bolcato (Work Service Liotto)
10. Thomas Bizzotto (Giorgione Aliseo)