Montichiari sempre più pista dei Record. Sale l’attesa per il quartetto azzurro femminile
MONTICHIARI (BS) – La seconda giornata è stata aperta dalle qualificazioni dello Sprint femminile, determinate dai 200 metri cronometrati. Ancora una volta Montichiari si conferma pista velocissima: dopo quelli del quartetto femminile azzurro e della velocità a squadre russa è stato subito fatto segnare un nuovo record del mondo dalla francese Mathilde Gros in 10’’709 (nella foto).
A seguire le prime batterie di qualificazione del Keirin maschile, disciplina che vede i pistard lanciarsi nella volata dopo aver acquisito velocità in scia ad un mezzo motorizzato. Alla tornata successiva accedevano solo i primi qualificati di ogni batteria, gli altri si sono dati battaglia nel ripescaggio. Unico azzurro in corsa era Simone Peschiera, che ha chiuso terzo nella sua batteria per restare poi coinvolto nella caduta di gruppo avvenuta nel ripescaggio. Nessun guaio per lui, infortuni da valutare invece per Mok Ho San (Honk Kong) e Kaita Yamane (Giappone).
Negli ottavi di finale dello Sprint femminile le sfide dei quarti saranno Gros-Fulton, Bate-Lowe-Jeong, Van der Peet-Vera e Tucker-Friedrich.
Nelle due batterie dello Scratch maschile, che hanno chiuso il primo turno di gare, battaglia per le prime dodici posizioni valevoli per l’accesso alla finale. Nella seconda batteria l’azzurro Michael Minali si qualifica chiudendo terzo.
Sale l’attesa per il secondo turno, quando scenderà in pista il quartetto femminile autore ieri del nuovo record mondiale di disciplina. L’obiettivo è senza dubbio quello di puntare dritto a una medaglia. Appuntamento alle 20.10.
Tutti i risultati aggiornati in tempo reale sono consultabili al link http://jrworlds2017.veloresults.com