ORSAGO (TV) – Sono 183 gli iscritti alla prima prova del Trittico Veneto. La quattordicesima edizione della corsa per Juniores, organizzata dal Veloce Club Orsago e dal Team Orogildo 2000, si apre domani (sabato) con la Vittorio Veneto-Cansiglio di 102,2 chilometri.

La classica della Frare De Nardi prevede inizialmente tre giri del circuito Vittorio Veneto-Colle Umberto-Vittorio Veneto, quindi l’attraversamento di Cappella Maggiore e di Fregona e la salita (circa 15 chilometri) fino a località Le Rotte in Pian Cansiglio. La partenza è alle 14 in viale della Vittoria.

Il Trittico Veneto si presenta in una veste rinnovata: la formula è a challenge ovvero con classifica finale a punti ricavata dalla somma delle prestazioni delle due prove. In palio sono quattro maglie assegnate già in Cansiglio: la rossa Memorial Mino Bariviera-Banca della Marca-Bimecc per la classifica generale, la verde Banca Prealpi-Miche per i Gpm, la gialla Basso&Rivagli-Bonaldo Cucine-Damaplast per i traguardi volanti, la bianca Nordelettronica-Tieffe Telai per letti-Orogildo per i giovani. Domenica la seconda prova, la Brugnera-Orsago di 110,2 chilometri.