MADRID (SPAGNA) – Oggi è arrivata la conferma ufficiale che Movistar Team dalla stagione 2018 avrà anche una formazione professionistica femminile di ciclismo.

LA SQUADRA FEMMINILE – L’annuncio è arrivato questa mattina nel corso della conferenza stampa che il team spagnolo ha tenuto questa mattina nella sede di Telefonica, parent company di Movistar. La dirigenza sta lavorando a questo nuovo progetto: sarà composto da dieci atleti, con lo stesso nome, la stessa divisa e gli stessi sponsor della compagine maschile. 

NUOVA MAGLIA E NUOVI COLORI – Il Movistar Team cambierà anche i colori della propria divisa dalla stagione 2018. La divisa passerà da un blu scuro ad uno più chiaro. Resterà il marchio ‘M’, che è il logo del main sponsor. Sia la squadra maschile che quella femminile indosseranno questa nuova divisa (vedi foto) prodotta da Endura.

Il cambio di colori si inserisce nella logica di re-brand avviata da Movistar dalla fine dello scorso anno e rappresenta il primo significativo cambiamento nel design della maglia della formazione guidata da Eusebio Unzué da quando c’è la sponsorizzazione di Movistar dal 2011.