SARNICO (BG) – Prende forma la nuova squadra Allievi 2018 che sarà allestita dal Velo Club Sarnico. Insieme ai riconfermatissimi Lino Colosio, Alessandro Pagani e Lorenzo Facchi, che fanno parte dell’attuale formazione Esordienti, giungeranno alla corte di patron Sergio Morbi il cremonese Matteo Bertesago (Imbalplast Soncino) e il bresciano Sebastiano Minoia (Gs Sprint Ghedi).

Matteo Bertesago, quattordicenne di Soresina (Cr), quest’anno ha già ottenuto quattro vittorie (Carugate, Corte Franca, Covo e Corinaldo) due secondi posti, sette terzi posti e altri numerosi piazzamenti mettendosi in luce anche su pista dove ha vinto la Tre Sere di Dalmine insieme a Lino Colosio e si è classificato secondo ai campionati regionali corsa a punti.

Sebastiano Minoia, quattordicenne di Ghedi (Bs), fin qui ha ottenuto una vittoria a San Pietro in Cairano, tre secondi posti e terzi posti ed è giunto sesto ai Campionati Italiani corsa a punti e velocità, secondo ai campionati regionali velocità e secondo alle Tre Sere di Dalmine e di Montichiari oltre ad aver ottenuto altri numerosi piazzamenti sia su strada che su pista.

Sebastiano Minoia in azione

Sebastiano Minoia in azione

Entrambi giungono da due belle realtà come l’Imbalpast di Soncino e il Gs Spriont Ghedi in cui, sotto la guida di Terenzi e Ceruti, sono cresciuti gradualmente migliorando anno dopo anno, alternando l’attività su strada a quella su pista.

Il Velo Club Sarnico, a soli tre anni dalla sua (ri)nascita, oltre al mantenimento della categoria Esordienti, si lancerà quindi in un nuovo affascinante progetto nella categoria Allievi. I ragazzi, tutti al primo anno nella categoria, guidati da Gianfranco Morbi e Silvia Trotti, affronteranno il passaggio Esordienti/Allievi con tanto entusiasmo e la consapevolezza che sarà un anno di transizione e di adattamento ai nuovi ritmi e chilometraggi. Ma, visto l’entusiasmo e l’affiatamento che già regna tra i ragazzi, siamo certi, qualche bella sorpresa non tarderà ad arrivare…