Velo Club Sarnico: nel 2018 anche gli Allievi e arrivano Bertesago e Minoia
SARNICO (BG) – Prende forma la nuova squadra Allievi 2018 che sarà allestita dal Velo Club Sarnico. Insieme ai riconfermatissimi Lino Colosio, Alessandro Pagani e Lorenzo Facchi, che fanno parte dell’attuale formazione Esordienti, giungeranno alla corte di patron Sergio Morbi il cremonese Matteo Bertesago (Imbalplast Soncino) e il bresciano Sebastiano Minoia (Gs Sprint Ghedi).
Matteo Bertesago, quattordicenne di Soresina (Cr), quest’anno ha già ottenuto quattro vittorie (Carugate, Corte Franca, Covo e Corinaldo) due secondi posti, sette terzi posti e altri numerosi piazzamenti mettendosi in luce anche su pista dove ha vinto la Tre Sere di Dalmine insieme a Lino Colosio e si è classificato secondo ai campionati regionali corsa a punti.
Sebastiano Minoia, quattordicenne di Ghedi (Bs), fin qui ha ottenuto una vittoria a San Pietro in Cairano, tre secondi posti e terzi posti ed è giunto sesto ai Campionati Italiani corsa a punti e velocità, secondo ai campionati regionali velocità e secondo alle Tre Sere di Dalmine e di Montichiari oltre ad aver ottenuto altri numerosi piazzamenti sia su strada che su pista.
Entrambi giungono da due belle realtà come l’Imbalpast di Soncino e il Gs Spriont Ghedi in cui, sotto la guida di Terenzi e Ceruti, sono cresciuti gradualmente migliorando anno dopo anno, alternando l’attività su strada a quella su pista.
Il Velo Club Sarnico, a soli tre anni dalla sua (ri)nascita, oltre al mantenimento della categoria Esordienti, si lancerà quindi in un nuovo affascinante progetto nella categoria Allievi. I ragazzi, tutti al primo anno nella categoria, guidati da Gianfranco Morbi e Silvia Trotti, affronteranno il passaggio Esordienti/Allievi con tanto entusiasmo e la consapevolezza che sarà un anno di transizione e di adattamento ai nuovi ritmi e chilometraggi. Ma, visto l’entusiasmo e l’affiatamento che già regna tra i ragazzi, siamo certi, qualche bella sorpresa non tarderà ad arrivare…