GHISALLO (CO) – Angelica Brogi della Eurotarget Still Bike ha vinto la 4/a Monza – Ghisallo di 65 chilometri per Donne Open. Lisa Morzenti della Astana Women’s Team è arrivata seconda, Nicole D’Agostin del Team Wilier Breganze è arrivata terza (foto Fabiano Ghilardi)

Nella prima parte del percorso, prevalentemente pianeggiante, Angelica Brogi è rimasta coperta nelle prime posizioni del gruppo. Intanto ci sono stati diverso attacchi, ma nessuno di questi è diventato pericoloso, con il gruppo sempre pronto a chiudere. 

Appena è iniziata la salita sono cominciati anche gli attacchi che hanno fatto selezione in fondo al gruppo. In testa alla corsa le migliori in salita hanno cercato di andarsene. Angelica Brogi si è agganciata a Nicole D’Agostin e Lisa Morzenti.

Le tre hanno preso un lieve margine di vantaggio, che alla fine si è rivelato sufficiente. Nello sprint a tre Angelica Brogi ha messo in atto le sue doti veloci battendo nell’ordine Morzenti e D’Agostin. Dopo di loro le atlete del gruppo sono arrivate tutte molto sfilacciate guidate da Silvia Zanardi, quarta. 

SFOGLIA LA FOTOGALLERY (foto Fabiano Ghilardi)

ORDINE D’ARRIVO:

1. Angelica Brogi (Eurotarget Still Bike)
2. Lisa Morzenti (Astana Women’s Team)
3. Nicole D’Agostin (Team Wilier Breganze)
4. Silvia Zanardi (Vecchia Fontana)
5. Elisa Rocchetti (Porto Sant’Elpidio)
6. Marta Cavalli (Valcar Pbm)
7. Silvia Pollicini (Valcar Pbm)
8. Greta Marturano (Eurotarget Still Bike)
9. Letizia Borghesi (Servetto Giusta)
10. Alessia Vigilia (Gs Mendelspeck)

(Servizio a cura di Davide Tibaldi)