OGGIONO (LC) – Il Piccolo Giro di Lombardia internazionale Under 23 edizione 2017 si svolgerà domenica 1 ottobre a Oggiono (Lecco). Per l’ottavo anno la gara avrà l’egida organizzativa del Velo Club Oggiono presieduto da Daniele Fumagalli.

La classica per Under 23 si svolgerà sulla distanza di 174,700 chilometri con partenza e conclusione a Oggiono. In sostanza il percorso è quello tradizionale; c’è stata solo una piccola variazione dovuta al crollo di un ponte sulla superstrada Milano – Lecco nel 2016.

I protagonisti del Lombardia baby dovranno affrontare le salite di Bevera, Sirtori, Madonna del Ghisallo (quota 754, tetto della competizione). Nel finale saranno decisivi i passaggi sul Colle Brianza (si salirà fino a quota 588) e a Marconaga di Ello. Il cimento lombardo transiterà nelle province di Lecco, Como, Monza Brianza, Bergamo. I concorrenti verranno presentati in Piazza Manzoni a Oggiono tra le 9, 30 e le 11,45 e la classica partirà alle ore 12.

Altimetria del Piccolo Giro di Lombardia 2017

Altimetria del Piccolo Giro di Lombardia 2017

 

Come sempre di altissimo livello il parterre dei partecipanti con al via le migliori formazioni e i migliori giovani talenti del ciclismo nazionale ed internazionale. 

IL “LOMBARDIA BABY” SU RAI SPORT – Per l’evento è prevista grande diffusione mediatica; relativamente alla tv di Stato, Rai Sport e Rai Sport + HD trasmetteranno un’ampia sintesi del Lombardia baby domenica 1 ottobre a partire dalle ore 22, 45.   

DIRETTA WEB SU BICITV – La diretta testuale della corsa sarà diffuda online anche attraverso le piattaforme di BICITV. Su Twitter con hashtag #PiccoloLombardia sarà possibile seguire aggiornamenti in diretta sull’evolversi della corsa disponibili anche attraverso la pagina Facebook BICITV.it e sul sito internet www.bicitv.it.