Daniel Geismayr vince la Roc Marathon. Fabian Rabensteiner ottimo terzo
FREJUS (FRANCIA) – L’austriaco Daniel Geismayr ha chiuso in grande stile una stagione che lo ha visto protagonista nei più grandi appuntamenti MTB Marathon a livello mondiale. Dopo essersi aggiudicato la Bike Transalp nel mese di luglio, il bronzo mondiale di specialità ha ottenuto un’altra prestigiosa affermazione alla Roc Marathon, spettacolare e durissima tappa del circuito UCI Marathon Series 86 km (e 2.300 mt. di dislivello), andata in scena oggi a Frejus(Francia).
Il 28enne della Centurion Vaude ha chiuso la prova in 3 ore, 52 minuti e 18 secondi. Alle spalle del vincitore hanno tagliato il traguardo il campione del mondo Alban Lakata e poi l’italiano Fabian Rabensteiner, rispettivamente secondo e terzo classificato con un ritardo di 2’48” e 3’04”.
Dopo una trentina di chilometri dalla partenza, il campione nazionale austriaco si è lanciato all’inseguimento del fuggitivo, il colombiano Leonardo Paez, e ha successivamente preso il comando della gara cogliendo una splendida vittoria in solitaria.
Davvero prestigioso il podio conquistato dal bolzanino del team Trek-Selle San Marco Fabian Rabensteiner che ha dichiarato: “Ho passato buona parte della gara ad inseguire i fuggitivi Geismayr e Paez, prima con Michele Casagrande e poi con Käß, che però non tirava, avendo davanti il suo compagno. Ai 20 km dall’arrivo abbiamo raggiunto Paez mentre da dietro un gruppo cercava di rientrare. Ho stretto i denti cercando di non mollare, insieme agli altri due inseguitori che erano con me. Purtroppo dopo il primo passaggio sulla spiaggia ho commesso un piccolo errore che mi ha fatto perdere qualche metro su Alban (Lakata, ndr) e nel tratto pianeggiante conclusivo non sono più riuscito ad acciuffarlo. Peccato per non avere avuto la possibilità di giocarmi il secondo posto in volata, ma va bene anche così e sono molto contento della mia prestazione in vista della partenza per la Brasil Ride, gara a tappe in coppia che chiuderà la nostra stagione agonistica”.