Nicola Rohrbach e Pauline Ferrand-Prevot esultano alla Roc d’Azur
FREJUS (FRANCIA) – Tony Longo ha prontamente riscattato lo sfortunato ritiro alla Roc Marathon di venerdì e ha conquistato un più che onorevole settimo posto alla Roc Classic, la gara che ha concluso il lungo weekend della Roc d’Azur, in Costa Azzurra.
I chilometri da percorrere erano 57, con un dislivello di 1350 metri, coperti in 2h10’18” dal vincitore, lo svizzero Nicola Rohrbach, accompagnato sul podio dall’austriaco vincitore della Roc Marathon Daniel Geismayer (secondo in 2h10’33”) e dal francese Jordan Sarrou (terzo in 2h10’42”). Quarto Reto Indegand (2h11’12”).
Longo è rimasto nel gruppo di testa, in lotta per un posto sul podio, fino a tre quarti di gara, quando ha perso contatto in discesa. Nel tratto conclusivo, il biker della Wilier Force è stato raggiunto da Jochen Kass e da Lukas Fluckiger, che lo hanno poi preceduto nello sprint valevole per la quinta piazza.
Il trentino ha chiuso con il tempo finale di 2h12’36”, settimo e primo degli italiani, mostrando un ottimo spunto in salita e confermando le ottime impressioni destate nel finale di stagione, non ultime quelle offerte alla Trans Costa Rica, gara a tappe di quattro giorni vinta in rimonta dal forte atleta del Primiero.
Per quanto riguarda la prova femminile della Roc d’Azur, bella vittoria della campionessa francese Pauline Ferrand-Prevot che ha preceduto di 2′ 27” Sabrina Enaux e terza Lena Gérault. Sesto posto per la campionessa lituana Katazina Sosna (Torpado Südtirol International).