Astana Women’s Team: nel 2018 arriva anche Martina Alzini
CORNUDA (TV) – In queste settimane tutto lo staff dell’Astana Women’s Team sta lavorando in maniera incessante per definire tutti gli aspetti fondamentali in vista della prossima stagione: per quanto riguarda l’organico c’è da registrare l’ingaggio di una nuova giovane atleta italiana già nel giro della nazionale, la 20enne Martina Alzini (nella foto Roberto Giusti) che si appresta a vivere la sua terza stagione nella categoria élite.
Milanese di Parabiago, la Alzini è un’atleta dotata di un interessante spunto veloce che quest’anno le ha permesso di vincere il Memorial Diego & Stefano Trovó di Schiavonia d’Este e di piazzarsi seconda alla Giornata Rosa di Noventa di Piave. In questi anni Martina Alzini ha saputo costruirsi un solido presente anche nel ciclismo su pista: nel 2017 ha fatto parte del quartetto azzurro che ha vinto i Campionati Europei U23 dell’Inseguimento a Squadre in Portogallo ma vanta anche due argenti e un bronzo ai Mondiali Juniores (2014-2015).
Questo il commento di Martina Alzini: «Sapevo che arrivando dalle Juniores i primi anni sarebbero stati difficili, ma so anche che il terzo anno è molto importante: l’Astana è una grande squadra, sono molto motivata da questa nuova esperienza e ci metterò il massimo impegno per crescere e provare a conquistarmi un posto anche per le gare di maggior prestigio. Con i tecnici cercheremo di studiare un calendario che mi permetta di combinare strada e pista: voglio fare un buon inverno per provare a guadagnarmi la convocazione a qualche prova di Coppa del Mondo».