OLGIATE OLONA (VA) – Nei giorni scorsi il Mapei Center di Olgiate Olona (Varese) ha ospitato i primi test di valutazione e di preparazione per la nuova Polartec-Kometa Cycling Team, la nuova formazione Continetal, squadra di sviluppo della Trek-Segafredo, voluta da Alberto Contador, e alla cui guida tecnica c’è anche il varesino Ivan Basso.

Dieci gli atleti presenti al primo raduno, tra cui anche i due italiani del team: il campione europeo su strada e in pista e bronzo mondiale tra gli Junior Michele Gazzoli e il campione italiano Under 23 Matteo Moschetti. C’è anche l’albanese Giuliano Kamberaj cresciuto ciclisticamente in Italia. 

La squadra si ritroverà il mese prossimo per il primo vero raduno di preparazione nel sud della Spagna dove si getteranno le basi per la stagione 2018. E in quell’occasione a fianco del team ci sarà anche Alberto Contador.

L’ORGANICO POLARTEC-KOMETA 2018:

BALLESTEROS Miguel Angel (Spa)
CAMACHO Juan (Spa)
CANTÓN Isaac (Spa)
GAMPER Patrick (Aut)
GAZZOLI Michele (Ita) 
KAMBERAJ Giuliano (Alb)
MOSCHETTI Matteo (Ita) 
RIES Michel (Lux)
SEVILLA Diego Pablo (Spa)

AGGIORNAMENTO 14/11/2017: secondo fonti spagnole completano l’organico del team l’eritreo Awet Habtom, l’olandese Willen Inkelaar e il colombiano Wilson Estiben Peña.

(Servizio a cura di Giorgio Torre)