FCI Monza e Brianza: premiati i protagonisti della stagione 2017
CARATE BRIANZA (MB) – Tradizionale appuntamento di fine stagione con le premiazioni provinciali anno 2017 organizzate dal Comitato Provinciale della Federciclismo di Monza e Brianza sabato scorso nella sede della BCC di Carate Brianza, alla presenza anche del presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco (foto Berry).
Al tavolo autorità con il presidente del Comitato Provinciale Marino Valtorta e quello Nazionale Di Rocco, erano presenti Massimo Valsecchi della BCC, Gianantonio Crisafulli del settore amatoriale e il vicepresidente vicario del Comitato Lombardo Fabio Perego.
Ruote d’oro “per i risultati ottenuti” consegnate a Sc Cesano Maderno e Sco Cavenago, il Memorial Fabio Casartelli riservato alla giovane promessa per Andrea Piras. La Chioccia d’oro, “per l’impegno nella crescita dei giovani”, ha invece impreziosito l’attività della Sc Mobili Lissone presieduta da Silvano Lissoni, organizzatrice della Coppa Ugo Agostoni, e succeduto a Romano Erba a cui, tra l’altro, è andato un riconoscimento speciale.
Giuseppe Figini, colonna portante della macchina organizzativa del Giro d’Italia e oggi una delle firme di tuttobiciweb.it ha ricevuto la “Penna d’oro” per la dedizione nell’impegno dell’informazione sul ciclismo.
Il giudice di gara Eugenio Casana, premiato con la Corona Ferrea, “per l’esempio di correttezza e professionalità, passione e abnegazione all’attività di giudice”. Ci sono invece motivazioni di “riconoscenza del lavoro svolto a 360 gradi sul territorio” alla base del riconoscimento per Davide Tagliabue, carismatica figura del ciclismo brianzolo, primo presidente del comitato provinciale e tuttora parte attiva nel consiglio presieduto da Marino Valtorta.
Menzioni anche Maurizio Ghilardi, Astiliano Tartari e, più in generale, a Velo club Sovico, Energy Team, Maggioni Biciplanet, Bike Cadorago, Pedale Arcorese e Sc Cesano Maderno. Posto d’onore per le campionesse europee su pista Francesca Pattaro (Under 23) e Silvia Valsecchi (Elite), oltre che per i titoli italiani della stessa Pattaro nel derny (con Fabio Perego), Valentina Basilico nella corsa a punti, Renato Cortiana e per il Pavan Free Bike con il Team Relay mtb. Ma, poi, soprattutto loro: i giovani. Con i campioni provinciali su strada, amatori, amatori crono coppie e mountain bike.
SFOGLIA LA FOTOGALLERY (foto Berry)