GAND (BELGIO) – Saranno 27 i corridori che comporranno la rosa 2018 della Quick-Step Floors. Ventisette corridori – quattro dei quali sono neo professionisti – in rappresentanza di 13 Nazioni. 

La formazione belga è reduce da un’altra stagione straordinaria con 56 vittorie UCI, per la sesta stagione consecutiva è stata superata la soglia delle 50 vittorie di squadra e per il manager Patrick Lefevere si tratta di 615 vittorie complessive, in 15 anni di attività. 

Nel 2018, con una media di età di 26.85 la Quick-Step Floors sarà una delle formazioni più giovani dell’intero World Tour, con la metà dei corridori con un’età vicina ai 20 anni. Inizia di fatto un nuovo ciclo per la squadra belga e Patrick Lefevere è molto ottimista: “Abbiamo tanti nuovi corridori, molti di loro ancora molto giovani, ma siamo fiduciosi e crediamo di avere tutte le carte in regola per vivere un’altra stagione ricca di soddisfazioni”

Quick-Step Floors, la squadra 2018:

Julian Alaphilippe, Eros Capecchi, Rémi Cavagna, Laurens De Plus, Tim Declercq, Dries Devenyns, Fernando Gaviria, Philippe Gilbert, Alvaro Hodeg, Fabio Jakobsen, Bob Jungels, Iljo Keisse, James Knox, Yves Lampaert, Davide Martinelli, Enric Mas, Michael Mørkøv, Jhonatan Narvaez, Maximiliano Richeze, Fabio Sabatini, Maximilian Schachmann, Florian Sénéchal, Pieter Serry, Zdenek Stybar, Niki Terpstra, Petr Vakoc, Elia Viviani.

I nuovi arrivati per la stagione 2018 sono: Alvaro Hodeg (stagiaire in 2017), Fabio Jakobsen, James Knox, Michael Mørkøv, Jhonatan Narvaez, Florian Sénéchal ed Elia Viviani.