“Teorema del primo bacio”: serata di beneficenza alla Valoti Arredamenti
ALZANO LOMBARDO (BG) – Questa sera 15 dicembre, alle 20,30, nella sede di Valoti Arredamenti, in Viale Piave 89/91 ad Alzano Lombardo (Bg), si terrà l’evento benefico “Teorema del primo bacio”.
A cura dell’associazione “La festa dei limoni – Onlus” con la collaborazione di Valoti Arredamenti, ci sarà la presentazione del libro “Teorema del primo bacio” di Marco Braico.
L’associazione La festa dei limoni-Onlus è nata dopo l’esperienza dell’omonimo romanzo di Marco Braico, fondatore dell’associazione. Guarito dalla leucemia Marco, attraverso i suoi libri racconta la sua storia, e porta speranza e gioia tra i malati.
La Onlus, che raccoglie tutte le iniziative di Marco, ha come statuto il divieto di donare denaro, ma solo cose o servizi che possano migliorare le condizioni di pazienti o persone in difficoltà sociale e, grazie alla serata in programma, parte dei proventi della vendita del nuovo romanzo e le donazioni, contribuiranno ad aiutare il reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale “Papa Giovanni XXIII” di Bergamo, con l’acquisto di attrezzature per la fisioterapia dei piccoli pazienti.
L’amicizia tra Marco Valoti e Marco Braico è nata qualche anno fa tramite altre amicizie comuni nel mondo del ciclismo, nella fattispecie Dario Ravagnani e Giampietro Campagnaro che con il Pedale Chierese hanno collaborato per qualche anno con la Scuola Ciclismo Cene, di cui Valoti è direttore sportivo della squadra Juniores. Da questa amicizia è nata l’idea di una serata in terra bergamasca per fare beneficenza nella quale Valoti ha coinvolto la sua azienda e la squadra ciclistica, da sempre sensibili anche alle tematiche sociali. Ha confermato la propria presenza anche il dottor Massimo Provenzi, responsabile USS Oncologia Pediatrica dell’Ospedale di Bergamo.
L’evento è aperto a tutti.