ASTANA (KAZAKISTAN) – Il corridore colombiano Miguel Angel Lopez proseguirà la sua carriera con la maglia dell’Astana Pro Team almeno fino alla fine della stagione 2020. Ha firmato oggi un prolungamento del suo contratto in scadenza nel 2018, per altre due stagioni. 

“Anche nei prossimi tre anni correrò con l’Astana e questo mi rende molto felice. Ho iniziato con loro la mia carriera professionistica e ho sempre sentito un incredibile supporto da parte della direzione, dei direttori sportivi, dei miei compagni di squadra. Sento che il team ha fiducia in me e questo è molto importante. Sono già concentrato sulla nuova stagione e voglio solo continuare a migliorare per centrare obbiettivi sempre più importanti”, ha dichiarato Miguel Angel Lopez.

Miguel Angel Lopez (23 anni) è passato all’Astana Pro Team nel 2015 come neo professionista. Nonostante un serio infortunio alla fine del 2016, in questi tre anni è riuscito a raccogliere risultati importanti: ha vinto la Milano – Torino ed il Tour de Suisse nel 2016, ha vinto una tappa al Tour of Austria, alla Vuelta a Burgos e due alla Vuelta a España 2017. Nell’ultima annata Lopez ha vinto la classifica dei giovani e ha chiuso La Vuelta all’ottavo posto in classifica finale.

“Per noi Miguel Angel Lopez è uno dei leader della squadra, anche se è ancora molto giovane. Non ha bisogno di dimostrare nulla a nessuno, solo di acquisire esperienza, per migliorare come corridore e, naturalmente, per vincere. L’Astana Team in questo può fornirgli il massimo supporto e costruire con un piano di successi a lungo termine”, ha affermato il general manager del team kazako Alexandr Vinokurov (foto Bettiniphoto).