LONDRA (GRAN BRETAGNA) – Il britannico Thomas Pidcock dalla stagione 2018 farà il suo debutto nella categoria Under 23 su strada con la maglia del Team Wiggins. Un talento puro quello di Tom, emerso ampiamente in tutte le discipline. 

Pidcock, 18 anni, è il campione del mondo in carica della categoria Juniores nel ciclocross. Ha già cominciato la sua prima stagione nel fango tra gli Under 23 vincendo prove di Coppa del Mondo a Koksijde, Bogense e di recente a Namur. Ha anche vinto altre prestigiose corse del Superprestige e del DVV trophee.

Dal 1° ottobre scorso veste per la stagione invernale la divisa della Telenet Fidea Lions e lo farà anche nel prossimo inverno. Oggi è stato annunciato, invece, quale sarà il suo team per la prossima stagione su strada: il Team Wiggins, appunto.

Su strada, Pidcock ha vinto a fine settembre il titolo mondiale della cronometro tra gli Juniores e altre gare prestigiose come il Tour of Wales, il Grand Prix Rüebliland e anche la Parigi-Roubaix Juniores. Dal prossimo anno il team di Bradley Wiggins sosterrà solamente l’attività di atleti Under 23 e Pidcock sarà uno dei 18 atleti in organico. 

L’organico del Team Wiggins 2018: 

Gabriel Cullaigh, Reece Wood, Joey Walker, Nathan Draper, Oliver Robinson, Jacques Sauvagnargues, Dylan Robson, Etienne Georgi, Tom Pidcock, Rob Scott, Jesse Yates, Mark Donovan, Mark Downey, Matthew Teggart, Michael O’Loughlin, Corentin Navarro, James Fouche, Campbell Stewart.