CADIDAVID (VR) – A Cadidavid (Vr) fervono i preparativi in vista della nuova stagione: già superate le prime settimane di allenamento presso la Palestra Virgin Active di Verona, i ragazzi della Assali Stefen Omap sono ormai pronti per salire in sella alle specialissime griffate Cipollini e affrontare i primi chilometri su strada.

Il 2018, per il sodalizio guidato con la consueta passione dal presidente Alberto Murari, è già realtà e ha portato con sè le tante novità che riguarderanno la nuova casacca che sarà indossata dagli atleti nella prossima stagione: “Abbiamo tenuto fede ai colori storici del Gs Cadidavid ma, anche quest’anno, abbiamo voluto innovare dando spazio e visibilità alle aziende che ci sostengono e ci permettono di portare avanti la nostra attività. La prima novità è che Assali Stefen tornerà ad essere il primo nome del nostro team a cui si affiancherà il brand Omap che ha già fatto parte della nostra famiglia nel 2017. Resteranno al nostro fianco anche tutti gli altri marchi storici che da sempre pedalano con noi, a partire da Cipollini, Alé e DMT che continueranno ad essere nostri partner mentre si aggiungerà la firma di Opero, una realt&a grave; giovane ma con grandi professionalità che si affaccia per la prima volta nel mondo del ciclismo”.

A dominare, sui pantaloncini rigorosamente neri, saranno soprattutto dunque il blu e il bianco resi ancor più eleganti dalla bordatura di color marrone: “E’ una maglia che mi piace molto così come il gruppo che abbiamo costruito in questi mesi invernali e che sarà chiamato a difendere i nostri colori sulle strade di tutta Italia” ha sottolineato il team manager Marcello Girelli“Potremo contare su otto ragazzi in grado di emergere su qualsiasi terreno: ai tre elementi di esperienza, infatti, abbiamo affiancato dei giovani di talento che hanno già fatto vedere delle buone cose nelle categorie inferiori”.

In attesa del debutto stagionale, che si consumerà il prossimo 18 marzo, il direttore sportivo Nicola Minali è già focalizzato sulla preparazione invernale: “Nei mesi scorsi abbiamo affrontato con i ragazzi le sedute di allenamento in palestra e ora siamo pronti per iniziare a lavorare in bicicletta. Per questo motivo, anche per non pesare sugli impegni scolastici dei ragazzi, sfruttando il clima del Lago di Garda, abbiamo programmato il ritiro invernale dal 2 al 7 gennaio. In questa settimana avremo l’occasione di conoscerci meglio e di allenarci insieme con continuità per porre le basi del lavoro che ci consentirà di farci trovare pronti sin dalle prime gare del calendario 2018”.

L’Assali Stefen Omap è dunque pronta per pedalare verso la nuova stagione: un’annata iniziata nel migliore dei modi per gli otto componenti del gruppo di Cadidavid.

Questo l’organico della Assali Stefen Omap 2018:
Nuovi: Pietro Generali, Andrea Adami, Riccardo Pollini (Us Azzanese), Alexandro Cucereanu (Luc Bovolone) e Giacomo Venturella (Cage Capes)
Confermati: Samuele Carpene, Davide Martini, Leandro Masotto (3°).