ADELAIDE (AUSTRALIA) – Il campione del mondo Peter Sagan guiderà la BORA-hansgrohe al prossimo Santos Tour Down Under. La maglia iridata farà quindi il suo debutto nella stagione 2018 alla corsa a tappe australiana inserita nell’UCI WorldTour e in programma alla metà di gennaio.

Al fianco del tre volte campione del mondo ci sarà anche l’australiano Jay McCarthy già vincitore di una tappa al “Down Under” e sempre nella top four della classifica generale nelle ultime due stagioni. La Bora schiererà una formazione molto competitiva con anche l’italiano Daniel Oss. Il ritorno di Sagan in Australia ha scaldato l’entusiasmo di organizzatori e del pubblico. 

Il direttore di organizzazione Mike Turtur ha ricordato il memorabile attacco sferrato da Sagan qualche anno fa a Willunga Hill contro avversari del calibro di Evans, Valverde e Sanchez. “Ci aspettiamo ancora che Sagan ci faccia divertire”, ha commentato Turtur a tourdownunder.com.au. “Sette anni fa si era reso grande protagonista sulla salita di Willunga Hill concludendo poi al quinto posto. Tutti i fan si aspettano di vederlo ancora protagonista quest’anno”

La squadra della BORA-hansgrohe per il Tour Down Under 2018:

Peter Sagan (Slovakia)
Daniel Oss (Italy)
Sam Bennett (Ireland)
Maciej Bodnar (Poland)
Peter Kennaugh (Great Britain)
Rüdiger Selig (Germany)
Jay McCarthy (Australia)