CARMIGNANO (PO) – Oltre alla prima squadra elite di matrice italo russa ed alla competitiva formazione Juniores, l’impegno nel settore ciclistico femminile della nuova Zhiraf Guerciotti Selle Italia si allarga ulteriormente e propone una compagine di allieve fondata su un sestetto affidato alla giovane Ilaria Bigozzi.

Quattro italiane e due giovani russe compongono quello che a tutti gli effetti è il vivaio della Zhiraf Guerciotti Selle Italia. Dalla Prd Inpa San Vincenzo arrivano Ilenia Bigozzi, Asia Mazzuola, Milena Del Sarto e Rachele Betti. A cui si aggiungono le giovani russe Anastasia Tcymbaliuk e Kristina Ivanova, provenienti dalla Scuola Ciclismo di Udmurtia, uno dei vivaio più attivi sul versante del ciclismo femminile russo.

Proprio con quest’accoglienza si apre una collaborazione con il club di Udmurtia per offrire la possibilità alla giovani russe più promettenti di poter fare un’importante esperienza sportiva nel cuore del ciclismo italiano. Dalla Scuola Ciclismo Udmurtia arrivano e sono cresciute anche alcune delle elite russe più titolate della Zhiraf Guerciotti Selle Italia, tra cui la campionessa nazionale a cronometro Ksenya Tcymbaliuk e la veloce Daria Egorova, che già nel 2017 hanno saputo mettersi in evidenza sulle strade italiane.