LADISPOLI (RM) – È stato lo splendido Castello Odescalchi di Ladispoli a dare il via ufficiale alla stagione 2018 di Wilier Triestina – Selle Italia che anche per il prossimo anno utilizzerà le divise a marchio Pissei.

I 17 corridori in organico, capitanati da Jakub Mareczko e Filippo Pozzato, avranno in dotazione una divisa che mantiene come colori principali il giallofluo e il rosso e che offre ai propri atleti il massimo della leggerezza e della traspirazione mantenendo intatti stile ed eleganza.

Filippo Pozzato mostra la nuova maglia della Wilier Triestina - Selle Italia

Filippo Pozzato mostra la nuova maglia della Wilier Triestina – Selle Italia

Le novità principali sono l’utilizzo della tecnologia Dry Net, che combina tre differenti tessuti adattandoli alle diverse zone di sudorazione del busto, e la Zip frontale che è coperta con la tecnologia Camlock per garantire un’ottima maneggevolezza.  

Per il terzo anno di fila il connubio viene quindi rinnovato, simbolo di un forte legame che unisce la squadra all’azienda di Pistoia nell’intento di una crescita comune.

La formazione del team manager Angelo Citracca debutterà il 15 gennaio in Africa nella Tropicale Amissa Bongo.

Durante la giornata è stata presentata anche la compagine giovanile Juniores laziale-toscana legata alla squadra Professional abruzzese. Parliamo del Team Franco Ballerini Primigi Store, la società presieduta da Franco Miniati e diretta dal team manager Marco Cacciamani. Quattro i riconfermati con il campione regionale laziale 2017 Luca Roberti. Otto i nuovi arrivati tra i quali spicca Antonio Tiberi che nelle due stagioni da allievo con la maglia dell’Olimpia Valdarnese ha raccolto risultati prestigiosi tra cui anche il titolo italiano a cronometro nel 2017. 

Il Team Franco Ballerini Primigi Store 2018

Il Team Franco Ballerini Primigi Store 2018

ORGANICO WILIER TRIESTINA-SELLE ITALIA 2018:

Liam Bertazzo, Simone Bevilacqua, Matteo Busato, Marco Coledan, Giuseppe Fonzi, Ilia Koshevoy, Jakub Mareczko, Jacopo Mosca, Luca Pacioni, Filippo Pozzato, Luca Raggio, Massimo Rosa, Alex Turrin, Simone Velasco, Edoardo Zardini, Eugert Zhupa.

Direttori sportivi: Serge Parsani, Luca Scinto, Luca Amoriello.

TEAM FRANCO BALLERINI-PRIMIGI STORE 2018:

Federico Altopiano, Massimiliano Appodia, Paolo Bevilacqua, Marco Cecchi, Emanuele Galli, Antonio Morina, Jodi Passa, Mattia Pomenti, Cristian Quagliozzi, Alessio Riccardi, Luca Roberti, Antonio Tiberi.

Direttrori sportivi: Davide Lenzi, Antonio Fradusco, Samuele Breschi.