Svelato il percorso della Arctic Race of Norway 2018
OSLO (NORVEGIA) – La sesta edizione dell’Arctic Race of Norway è in programma in Norvegia dal 16 al 19 agosto 2018. La gara ciclistica più a nord del mondo attraverserà anche l’estrema regione di East Finnmark, l’unica zona del Nord della Norvegia che la corsa non aveva ancora esplorato.
Proprio come l’anno scorso, l’Arctic Race of Norway è stata disegnata su misura per i passisti-scalatori. Particolarmente impegnativa la seconda tappa con un dislivello di 2.700 metri, la Tana – Kjøllefjord, sarà la tappa più dura di sempre in sei anni di storia della corsa a tappe norvegese.
Lo scorso anno la competizione fu vinta dal belga Dylan Teuns capace di vincere due dell quattro tappe in programma.
Le tappe dell’Arctic Race of Norway 2018:
- Giovedì 16 agosto, tappa 1 : Vadsø – Kirkenes, 190,5 km
- Venerdì 17 agosto, tappa 2 : Tana – Kjøllefjord, 195 km
- Sabato 18 agosto , tappa 3 : Honningsvåg – Hammerfest, 201 km
- Domenica 19 agosto, tappa 4 : Kvalsund – Alta, 145 km
Appena prima della conclusione della corsa professionistica ad Alta, sabato 19 agosto, ci sarà una bella novità rivolta ai giovani. I migliori talenti Juniores di tutta la Norvegia e cinque rappresentative di altri Paesi europei avranno l’occasione di partecipare alla Arctic Heroes of Tomorrow Race, una gara Juniores organizzata da Statoil, il princioale sponsor dell’Arctic Race of Norway e dalla Federazione Ciclistica Norvegese.