BOLGARE (BG) – Nella stagione 2018 la Pol. Bolgare Ciclismo riparte da un gruppo di 17 Giovanissimi che si misureranno nelle competizioni, mentre continuerà il lavoro di semina ed educazione anche della Scuola Ciclismo riconosicuta dal CONI al Centro Sportivo di Bolgare, dove abitualmente si allenano i ragazzi. 

La società presideduta da Basilio Busetti si è riunita la scorsa domenica all’Agriturismo “Villa Delizia” di Mornico al Serio per il consueto pranzo sociale, occasione per rivivere le emozioni di una stagione appena trascorsa e iniziare a pensare all’annata che verrà. Un’attività quella della Pol. Bolgare giunta ormai al 51esimo anno e che è ben radicata e riconosciuta sul territorio. 

Busetti ha riunito atleti, vecchi e nuovi, dirigenti, tecnici, amici sponsor e autorità che hanno celebrato insieme l’operato della Pol. Bolgare. In primis il sindaco di Bolgare Luca Serughetti che ha sottolineato l’importanza dell’attività svolta dalla società. Presente anche Pietro Asperti, Assessore allo sport del Comuna di Bolgare, Michele Gamba, vice presidente della Federciclismo, Gianantonio Crisafulli, consigliere nazionale della FCI, Claudio Mologni, presidente del Comitato Provinciale di Bergamo della FCI e Pierangelo Davini, consigliere provinciale della FCI. 

La stagione 2017 è stata ricca di successi, titoli e soddisfazioni: 4 titoli provinciali individuali (Alberto Coen, Nicolas Apostu, Misia Belotti e Marino Belotti) e 1 regionale (Misia Belotti) e 2 atleti convocati al Trofeo Lombardia (Matteo Valtulini e Matteo Falchetti). In totale sono arrivate una trentina di vittorie, almeno una in ogni specialità, e quasi un centinaio di piazzamenti nelle prime cinque posizioni. Più che soddisfacente il 19° posto nella classifica del Meeting Nazionale per Società Giovanissimi al quale hanno spiccato il 3° posto assoluto do Elena Aposto nella Gincana e il terzo posto nella batteria su strada di Matteo Valtulini.

Particolarmente toccante il momento in cui l’ex G6 Stefano Lazzaroni, a nome di tutti i compagni che per raggiunto limite di età lascieranno la categoria Giovanissimi e quindi la Pol. Bolgare, ha voluto leggere una bellissima lettera per ringrazie il presidente Busetti.  

 

ORGANICO GIOVANISSIMI 2018: 

Presidente: Basilio Busetti

Vice presidente e direttore scuola e coordinatore DS: Cristina Busetti

Segretario: Giancarlo Falchetti

DS G1/2/3: Camilla Cadei e Cristina Lazzaroni

DS G 4/5/6: Dario Chiodini e Ivo Maffi

Aiuto allenatori: Federico Cadei, Paolo Belotti, Norval Valli

Collaboratore tecnico: Alessandro Finazzi

G2: Pietro Curnis, Alberto Coen, Gabriele Bettoni 

G3: Elena Apostu, Matteo Modina 

G4: Andrea Marchetti, Sofia Rota, Nicholas Rovelli, Fabio Valtulini 

G5: Misia Belotti, David Consoli, Nicolas Apostu, Jacopo Stival 

G6: Marino Belotti, Alessandro Coen, Nicholas Farci, Matteo Valtulini

(Servizio a cura di Giorgio Torre)