ROMANO DI LOMBARDIA (BG) – Il Ristorante Zenith di Romano di Lombardia ha ospitato come tradizione il pranzo sociale della Società Ciclistica Romanese che nel 2018, con rinnovate ambinzioni, fa l’ingresso nel suo 60esimo anno di vita. Una delle società storiche del ciclismo bergamasco che negli ultimi anni ha deciso di ripartire dal vivaio e che inizia a raccogliere i primi frutti. 

Il presidente Giuseppe Lanzini ha ringraziato tutti i presenti e ricordando quella che è la storia di questa società ha espresso soddisfazione a riguardo l’impegno attuale e l’attività svolta. Al direttore sportivo Fabio Bazzoni il compito di illustrare organici e attività della stagione 2018. La Sc Romanese conta in organico 9 giovanissimi, 6 esordienti e 4 allievi. Numeri che danno soddisfazione: “Da anni aspettavamo questo momento – ha sottolineato Bazzoni – perchè abbiamo lavorato tanto sul vivaio e quest’anno per la prima volta dopo tanto tempo torniamo ad allestire una vera squadra nella categoria Allievi che era uno dei nostri obbiettivi. Ora vogliamo mantenere ed alimentare questo vivaio”

L'intervento del presidente della Sc Romanese Giuseppe Lanzini

L’intervento del presidente della Sc Romanese Giuseppe Lanzini

Durante la giornata un meritato applauso è stato riservato al Vice presidente e direttore sportivo Alessandro Tarenghi, detto “Cioto”, che giusto una settimana prima ha ricevuto il Premio “Gianni Casati”, durante la cerimonia di premiazione del Calice d’Oro a Treviglio. Il riconoscimento è riservato ad una persona che lavora nel ciclismo dietro le quinte, ma con tanta passione. 
Presente anche il giornalista Valerio Zeccato, della redazione del Giornale di Treviglio (Gruppo Netweek) e collaboratore di tuttoBICI a cui il consigliere provinciale della FCI di Bergamo Aldo Epis ha approfittato per consegnare il premio “per il costato impegno nella diffusione del ciclismo giovanile” che il Comitato gli aveva assegnato in occasione della Festa del Ciclismo Bergamasco.
Aldo Epis premia Valerio Zeccato

Aldo Epis premia Valerio Zeccato

Resta importante anche l’impegno organizzativo della Sc Romanese che nel 2018 proporrà tre gare in calendario una Giovanissimi ed una Esordienti, entrambe a Covo, e la bella novità è rappresentata da una gara Allievi che si svolgerà proprio a Romano di Lombardia grazie al supporto del nuovo sponsor e partner Pianeta Bici, negozio di Romano che fornirà anche l’assistenza tecnica alla squadra. 
 

GARE ORGANIZZATE STAGIONE 2018: 

29 aprile: Covo (Bg) – Giovanissimi

17 luglio: Covo (Bg) – Esordienti 

9 settembre: Romano di Lombardia (Bg) – Allievi

ORGANIGRAMMA STAGIONE 2018: 

Presidente: Giuseppe Lanzini 
Vice presidente: Alessandro Tarenghi 
Direttore Sportivo: Fabio Bazzoni
Consiglieri: Roberto Manenti, Sergio Corna, Mario Donghi, Gianantonio Bonissi, Bernardo Arnoldi

Gli Allievi della Sc Romanese 2018

Gli Allievi della Sc Romanese 2018

ALLIEVI (D.S. Fabio Bazzoni): 

Enea Rubagotti 
Mattia Manenti 
Brian Corna 
Simone Locatelli

Gli Esordienti della Sc Romanese 2018

Gli Esordienti della Sc Romanese 2018

ESORDIENTI (D.S. Alessandro Tarenghi): 

Andrea Bonissi (1° anno)
Elia Agustoni (2° anno)
Stefano Austoni (2° anno)
Gabriele Maffi (2° anno)
Edoardo Ogliari (2° anno)
Michele Nicoli (2° anno)

I Giovanissimi della Sc Romanese 2018

I Giovanissimi della Sc Romanese 2018

GIOVANISSIMI (D.S. Mario Donghi): 

Matteo Marchesi (G1) 
Alessandro Bonacina (G1) 
Andrea Arnoldi (G3) 
Nicolò Vinchi (G3) 
Francesco Pesenti (G3) 
Emma Bonissi (G4) 
Fabiano Donghi (G4) 
Mattia Arnoldi (G4) 
Federico Donghi (G5) 

(Servizio a cura di Giorgio Torre)