Velo Club Sommese: lanciato un 2018 ricco di impegni
SOMMA LOMBARDO (VA) – La stagione 2018 del Velo Club Sommese è stata lanciata lo scorso sabato con la tradizionale festa sociale ospitata dal Ristorante “La Perla” di Varallo Pombia. La compagine varesina, che il prossimo anno festeggerà il prestigioso traguardo dei 70 anni di attività, allestirà una squadra Giovanissimi forte di una decina di ragazzini, ma il numero protrebbe crescere dopo gli incontri di promozione svolti con le scuole del territorio, un gruppo di handbiker e di cicloamatori e mantiene fitto anche il suo calendario organizzativo.
Alla chiamata del presidente Silvio Pezzotta hanno risposto numerosi amici, sponsor e appassionati: “Siamo molto contenti per come è andato il 2017 e di avere qui con noi stasera tanti amici. Ripartiamo con un’altra stagione che si prospetta molto impegnativa, soprattutto dal punto di vista organizzativo, ma sempre con grande entusiasmo e fiducia”, la parole del Cavaliere del lavoro Silvio Pezzotta.
Tra le autorità che hanno presenziato alla serata il sindaco di Somma Lombardo Stefano Beliaria e altri amministratori locali, e in rappresentanza della Federciclismo c’erano il vicepresidente del Comitato Regionale Adriano Borghetti, il presidente provinciale Massimo Rossetti e il responsabile nazionale della specialità
handbike Roberto Rancilio. Proprio in questa occasione è stato comunicato ufficialmente che la Sommese organizzerà il Campionato Regionale Lombardo dell’handbike 2018. La data è da stabilire e in palio ci sarà la decima edizione del Memorial “Mariangela con noi”.
Il Vc Sommese organizzerà anche i Campionati Provinciali dei Giovanissimi e, in collaborazione con la Fagnano Nuova, quello degli Juniores nell’ambito della Giornata del Brinzio. I fiori all’occhiello restano poi la classicissima di apertura della categoria Allievi, la Varese-Angera, corsa che il 23 marzo taglierà il traguardo della 50esima edizione e poi a fine stagione il 62° Gran Premio Somma – Trofeo Giovanni Oldrini per Elite-Under 23.
GARE ORGANIZZATE NEL 2018:
25.03.2018 – 50° VARESE -ANGERA – Cat. Allievi
03.06.2018 – 4° Trofeo Comune di MERCALLO – Cat. Giovanissimi (Campionato Provinciale)
24.06.2018 – 10° Trofeo MARIANGELA CON NOI – Cat. Handbike (Campionato Regionale)
24.06.2018 – 23° Trofeo LIONS CLUB SESTO SOMMA – Cat. Giovanissimi
14.11.2018 – 62 ° G.P. SOMMA – TROFEO G. OLDRINI – Cat. Elite/Under 23
In collaborazione con:
FAGNANO NUOVA – 27 Maggio – Sagra del Brinzio Trofeo Pistolesi- Cat. Juniores (Campionato Provinciale)
POHLA Varese – 30 Settembre – 9° Giro intorno al lago – Cat. Handbike
La parte TECNICA ORGANIZZATIVA della 19° Pedala con i Campioni – 8.12.2018
ATLETI GIOVANISSIMI:
RE GIONA (G2)
DALL’AMICO EMANUELE (G3)
SCAPIN BEATRICE (G3)
BOCCARDI LEONARDO (G5)
BRANCALEONE LUCA (G5)
FRACCARO FABIO (G5)
MAINETTI DIEGO (G5)
MAZZUCCHELLI IVAN (G5)
RE GIOLE (G6)
VAGLIETTI MARCO (G6)
SETTORE PARALIMPICO: GIOZET DAVIDE (H2), MARTINO PIGNI (H3), MICHELON CLAUDIO (C5), RUTIGLIANO ANTONELLA (WC4).
CICLOAMATORI: ROVELLI ANGELA, LAGO EMILIO, LAGO MATTEO, CERESA MARIO, MIRRA ORLANDO, DALLA COSTA WALTER, FUSCO MICHELE, VAGLIETTI LUCA.
DIRETTORI SPORTIVI: MARCO GALBIATI, STEFANO GAREGNANI.
ACCOMPAGNATORI GIOVANISSIMI: PAOLO DE GIORGI, FRANCESCO SCAPIN.
DIRETTORI DI CORSA PROFESIONISTI: SILVIO PEZZOTTA, MAURA MACCHI, RAIMONDI ALBERTO.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)